Ponti in comunicazione con il nuovo capitolo dedicato all’aceto di mele

Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispecchiano alti livelli di qualità, nel nuovo soggetto in comunicazione, realizzato da McCann

Maurizio Lastrico, attore e comico genovese, racconta le caratteristiche e l’unicità anche del soggetto aceto di mele con il linguaggio dantesco che lo contraddistingue evidenziando le occasioni più adatte all’uso del prodotto. Uno stile inusuale, unico e divertente con cui si pone l’accento sull’italianità del prodotto, il suo gusto e la tracciabilità.

Il concept creativo prosegue il filone inaugurato con il primo soggetto dedicato all’aceto di vino bianco.

La nuova campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia – attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. La produzione Ponti garantisce qualità e sostenibilità ambientale. 

UM, agenzia media di Ponti, coordina anche il secondo flight di comunicazione con una strategia che prevede la presenza della campagna sia sulle principali emittenti tv, con alta visibilità in prime time, sia sui principali siti di news, cucina e attività social e digital.

Credits
Agency: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Director: Edoardo Aliata

Creative Director: Chiara Castiglioni

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Amira Ramadan

Media Agency: UM Italy

CDP: Akita Film 

Regia: Carlani & Dogana

Fotografia: Luca Robecchi

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Silvia Lo Cascio

Musica originale: QuietPlease!