Brevi del 20 settembre

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, da sempre attenta alla promozione di uno stile di vita sano, prosegue nel sostenere con entusiasmo il mondo dello sport e questa volta in veste di partner tecnico di Venice Lido Beach Trail. L’appuntamento, un coinvolgente “Trail on the beach” è domenica 25 settembre in un luogo unico, il Lido di Venezia. Una giornata dedicata allo sport senza rinunciare al mare, grazie ad un percorso immerso nella natura che si sviluppa tra spiaggia e pineta con start e finish line proprio sul Lido!

Estra, uno dei principali operatori nel settore dell’energia a livello nazionale, rinnova l’incarico a Industree Communication Hub per la realizzazione di un nuovo progetto di comunicazione integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità. Estra ha affidato la nuova versione del Bilancio allo sguardo di un artista che quei territori li conosce e li vive ogni giorno, il fotografo Gianni Brunacci. 

Grand Seiko torna in comunicazione esterna a Milano. Il brand sfilerà sui tram del capoluogo dal 10 settembre al 9 ottobre con una campagna dedicata ad un modello sportivo della collezione Evolution 9. In collaborazione con IGP Decaux, Grand Seiko ha allestito i Jumbotram delle linee 3, 12, 16, 24, 27 che, per un mese, percorreranno le vie di Milano presentando la creatività della campagna – sviluppata in house – ispirata al motto della maison “The Nature of Time”.

Mattel ha annunciato oggi la decisione di voler affidare la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand del proprio portfolio Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas a Panini Spa. Le storiche, amatissime riviste per bambine e bambini entreranno quindi a far parte della scuderia di Publishing della nota azienda modenese, leader nel segmento giovani e giovanissimi. Con la gestione Panini Spa, che edita già in Francia e Germania diversi titoli Mattel, viene assicurata una continuità di contenuti e strategie sempre e ancora di più in linea con la mission di Mattel Publishing. Il lancio in edicola delle nuove edizioni “made in Panini” è previsto per Ottobre 2022

In occasione della Milano Fashion Week, Swan&Koi ha realizzato per Mondoffice una campagna di OOH che parla della capacità del brand di trovare sempre “Soluzioni ad Arte” per i suoi clienti. Dopo un primo flight di maxi affissioni durante la settimana del Salone del Mobile, Mondoffice torna a presidiare le zone più frequentate di Milano con più di 18 milioni di contatti stimati nell’arco di questo secondo flight di 14 giorni, dal 12 al 25 settembre. L’obiettivo di questa campagna è quello di re-immaginare il futuro in una chiave ancora differente, con una creatività ispirata liberamente all’arte di Andy Warhol e che è stata scelta anche come cover del nuovo catalogo Mondoffice.

Guidare il cambiamento, partendo da sé stessi. Con questa convinzione, AIM Group International, leader nei meeting, eventi e progetti di comunicazione, presenta la sua nuova brand identity. Il mercato è cambiato in modo strutturale, i clienti e i partecipanti agli eventi sono cambiati. Le crisi si susseguono una dopo l’altra e chiedono di adattarsi continuamente. AIM Group, da sempre in prima linea nell’intercettare i trend di cambiamento, decide di rilanciare il suo ruolo edefinire un nuovo posizionamento sul mercato, ridisegnando la sua immagine. “La nuova brand identity corrisponde meglio alla nostra attuale personalità e all’immagine che vogliamo dare di noi oggi e in futuro” spiega Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group. 

Magilla sempre più attiva nel settore ceramica grazie all’acquisizione di Del Conca come nuovo cliente. La nuova partnership vede l’agenzia impegnata nella definizione e implementazione di una nuova strategia di comunicazione social finalizzata alla crescita della notorietà e alla promozione delle visite nei punti vendita del brand presenti sul territorio. 

CPA, Case di Produzione Associate, rinnova il proprio consiglio direttivo con la nomina di Tommaso Pellicci, Stefano Quaglia e Paolo Zaninello come consiglieri, in continuità con quanto portato avanti per due mandati da Giovanni Bedeschi, Karim Bartoletti e Cesare Fracca, a cui va il più sentito ringraziamento da parte di tutti gli associati per l’eccellenza del lavoro svolto.

Harmont & Blaine, da sempre vicino al mondo dello sport e in particolare a quello del calcio, e DAZN hanno stretto una partnership per i prossimi due anni. Il brand del bassotto sarà visibile all’interno del programma “DAZN TALKS” e accompagnerà in campo e in studio i conduttori di DAZN. Una collaborazione in linea con il mood positivo del nuovo brand statement di Harmont & Blaine feel good everyday style.

Il Parma Calcio è lieto di annunciare che il Gruppo BWT- Best Water Technology, leader nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua è il second sponsor di tutte le squadre del proprio Settore Giovanile, maschile e femminile. Prosegue felicemente, dunque, la partnership biennale, iniziata la scorsa stagione.