Nuova campagna di UniTrento firmata Happy Minds

Un ragazzo e una ragazza, con lo zaino in spalla, lasciano i luoghi in cui sono cresciuti per compiere il passo definitivo verso un mondo di tecnologie, sistemi e prodotti all’avanguardia. In breve, verso un mondo di opportunità. È questo il cuore della campagna immatricolazioni 2022/2023 del Dipartimento di Ingegneria Industriale, ideata e sviluppata dall’agenzia di comunicazione ravennate Happy Minds insieme all’ufficio comunicazione del Dipartimento stesso. 

Da un lato il passato, fatto di giornate a scuola e in famiglia, dall’altro il futuro, una vita universitaria fatta di scienza, tecnologia ultramoderna, innovazione e sostenibilità per un mondo migliore, nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’umanità. È questo il momento in cui ragazze e ragazzi diplomati sono chiamati a fare un passo verso il futuro che sognano. Ed è proprio questo il momento che il Dipartimento di Ingegneria Industriale vuole immortalare per raccontare tutte le possibilità che offre un percorso di studi in questo settore. 

“STEP INTO YOUR FUTURE. Hai un universo di opportunità” è il claim che accompagna i due soggetti nel video sviluppato come un vero e proprio cortometraggio. I due protagonisti costruiscono con le loro mani degli occhiali speciali per vedere un multiverso di scenari futuri che li aspettano. Alla fine ai protagonisti non resta che iscriversi all’Università di Trento per scoprire come continuerà la loro storia.

La campagna immatricolazioni, lanciata a giugno e in conclusione nelle prossime settimane, ha raggiunto su Instagram e Facebook oltre 130.000 studentesse e studenti provenienti da 8 regioni diverse, promuovendo e raccontando la ricca offerta formativa del Dipartimento con il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale e i tre corsi di laurea magistrale in Management and Industrial Systems Engineering, Materials Engineering e Mechatronics Engineering.