McArthurGlen sceglie il denim per la nuova campagna globale

Mcarthurglen ADV Donna fall winter_Denim_3911222 (2)McArthurGlen ha scelto il denim come protagonista della sua prima campagna a livello globale, in occasione del lancio delle collezioni autunno inverno 2013-2014.

La campagna interesserà non solo tutta l’Europa, ma anche Brasile, Cina, Russia e Corea del Sud.

Julia Calabrese, Amministratore Delegato di McArthurGlen, ha dichiarato: “The Art of Denim è il tributo a un’icona della moda che attraversa le stagioni e i decenni: un amico fedele, immancabile in qualsiasi guardaroba. L’obiettivo della campagna è quello di rendere lo shopping ancora più divertente e stimolante, creando un’esperienza fashion di alto livello, capace di  trasmettere a tutti i nostri visitatori il messaggio che i nostri centri offrono i nomi più richiesti del panorama della moda internazionale. Questa campagna si inserisce, inoltre, in un periodo in cui il denim continua ad essere una tendenza molto forte nelle attuali collezioni autunno/inverno”.

Come parte integrante del suo lancio globale, alla promozione sarà dedicato uno speciale supplemento di 12 pagine allegato alle edizioni internazionali di ELLE – in uscita a ottobre in Italia, UK, Germania, Grecia e Olanda – e publiredazionali nei numeri di ELLE Brasile, Cina, Corea e Russia. Il supplemento racconterà la storia del denim, presentando anche i “Denimistas”, speciali look indossati dalle celebrities e le rubriche “Look & Yearn” e “Pick & Mix” con consigli pratici su come mescolare e abbinare i capi in denim ai trend di stagione, quali la pelle e le stampe animalier.

Sempre in collaborazione con ELLE, McArthurGlen lancerà ‘The Art of Denim Award’, un premio dedicato alla ricerca dei migliori talenti internazionali emergenti nello styling del denim. Tra il 16 settembre e il 10 novembre, tutti gli aspiranti stylist potranno caricare le immagini dei loro denim look e il proprio profilo sul minisito web elle.it/theartofdenim.

Il premio verrà promosso sul numero di ottobre di ELLE nelle nove edizioni internazionali partecipanti all’iniziativa. Il vincitore, scelto da una speciale giuria formata da giornalisti, stylist professionisti ed esperti di denim, parteciperà come assistente stylist a uno speciale servizio moda realizzato da Elle Italia per McArthurGlen, che verrà pubblicato nelle nove edizioni ELLE di febbraio 2014.

The Art of Denim verrà inoltre presentata nella campagna pubblicitaria autunno/inverno di McArthurGlen su mezzi stampa, digitali e outdoor in tutta Europa.