Antonio Carlini Chief Information Officer di Eolo

EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access, ha nominato Antonio Carlini come Chief Information Officer, per raggiungere nuovi traguardi e costruire sempre maggior valore per persone e territorio.

Antonio Carlini

Dopo una lunga esperienza in Fastweb, Antonio Carlini ha lavorato per sette anni in Vodafone Automotive come Head of Architecture and Process Optimization, occupandosi dell’evoluzione dell’architettura aziendale e della progettazione e fornitura di piattaforme IT che migliorano i processi aziendali. Laureato al Politecnico di Milano in Electronic Engineering, ha conseguito un Executive Master al MIP Politecnico di Milano in Percorsi Executive in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo. Antonio possiede una vasta formazione scientifico-tecnologica in tutti gli aspetti legati al mondo della digitalizzazione dei processi, della progettazione delle architetture informatiche e delle metodologie di sviluppo software.

“È con grande soddisfazione che inizio quest’avventura in una realtà chiave e fortemente innovativa come EOLO, che fa della lotta al digital divide la sua bandiera” ha affermato Antonio Carlini, Chief Information OfficerNon vedo l’ora di poter lavorare con tutto il team per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e poter sviluppare strategie e progetti che garantiscano un funzionamento sempre più efficace, fluido e resiliente dei sistemi informatici aziendali e che riescano a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.