Giulio Ravizza Chief Marketing & Communication Officer di Eolo

EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access, ha nominato Giulio Ravizza come nuovo Chief Marketing & Communication Officer, e Antonio Carlini come Chief Information Officer, per raggiungere nuovi traguardi e costruire sempre maggior valore per persone e territorio.

Giulio Ravizza

Giulio Ravizza vanta una forte esperienza nel marketing e comunicazione del settore tech. Ha lavorato per cinque anni in Meta, guidando il marketing italiano e gestendo le campagne di brand sudeuropee. Ha maturato esperienze in Twitter, eBay e Amazon. Laureato “cum laudae” presso l’Università Bocconi, Giulio ha intrapreso periodi di studi anche all’estero all’Università di Harvard. Speaker di Tedx e inserito nella classifica di Forbes dei 100 Direttori Marketing più influenti d’Italia, nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo: “L’influenza del Blu”.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team di EOLO, un’eccellenza italiana che ha saputo giocare un ruolo importante nello sviluppo digitale del Paese” ha dichiarato Giulio Ravizza, Chief Marketing & Communication Officer “Internet è un diritto fondamentale e, in quanto tale, deve essere garantito a tutti. Ciononostante, se non fosse per EOLO, molti territori sarebbero esclusi da tutte le possibilità economiche e sociali che la connettività può fornire. Inizio quindi questo percorso motivato dall’idea che far parte di questo team significhi estendere un diritto essenziale per i singoli e per la fioritura delle comunità che rendono l’Italia un paese meraviglioso”.