Carlo Magnoni nuovo Head of Capital Markets di Casafari

Per intercettare le prospettive di crescita, anticipando l’evoluzione del mercato, Casafari, la più grande rete immobiliare d’Europa, ha avviato un nuovo importante servizio: il programma di investimento e gestione dei portafogli SFR per conto dei suoi Capital Partner, impegnandosi a fornire soluzioni affidabili per la locazione a lungo termine di appartamenti in posizioni strategiche in tutta Europa.

Carlo Magnoni

Casafari possiede il più vasto e completo database immobiliare del continente ed è in grado di offrire numerosi vantaggi nella gestione del flusso della trattativa. Inoltre, per accelerare l’approvvigionamento di immobili e la sottoscrizione dei contratti mantenendo un elevato livello di controllo della conformità, Casafari ha anche sviluppato Casafari ALPHA, una nuova piattaforma proprietaria per la gestione delle trattative, in modo da posizionarsi in modo esclusivo per acquistare rapidamente immobili su larga scala.

In questo contesto, Casafari ha rafforzato il suo management team con investitori e operatori immobiliari di comprovata esperienza, che hanno una profonda conoscenza del settore degli alloggi in affitto e del mercato locale.

L’italiano Carlo Magnoni è il nuovo Head of Capital Markets di Casafari, già responsabile delle acquisizioni per l’Italia e il Portogallo di Stoneweg, membro del consiglio di amministrazione nonché Direttore per le società di investimento residenziale in Spagna di Carlyle e consulente di numerose società immobiliari, con vent’anni di esperienza negli investimenti immobiliari e una carriera istituzionale iniziata in Blackstone.

«Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Tiffany, Javier e Carlo che si sono uniti a noi negli ultimi mesi, dimostrando il nostro impegno nel combinare una profonda esperienza immobiliare istituzionale con i nostri vantaggi tecnologici e di dati, per portare vera innovazione e impatto positivo nel settore SFR» commenta Nils Henning, CEO e co-fondatore di Casafari.

«Il mercato degli immobili in affitto in Italia è ancora molto piccolo e frammentato, spesso gestito con una professionalità poco strutturata. Ma la situazione è destinata a cambiare rapidamente, già nei prossimi due anni – spiega Carlo Magnoni, nuovo Head of Capital Markets di Casafari. Forte del più grande, completo e aggiornato database immobiliare in Europa, nonché della solida esperienza delle sue persone, Casafari si propone come intermediario d’eccellenza per offrire agli investitori soluzioni affidabili e redditizie in un momento decisivo per l’Italia, ponendosi come pioniere e cogliendo da subito tutte le opportunità dell’evoluzione di un mercato che prevediamo sia in breve tempo destinato a esplodere come nel Nord Europa e negli Stati Uniti».