Al via le trasmissioni di Liguria Dab

Prosegue l’attività dell’emittenza radiofonica locale del sistema associativo Aeranti-Corallo finalizzata allo sviluppo delle trasmissioni radiofoniche digitali Dab+.
E’ stata, infatti, avviata l’attività di sperimentazione di tali trasmissioni da parte di Liguria Dab, operatore locale di rete Dab+ facente parte di detto sistema associativo. 

chair and vintage box with radio set in light room
Photo by Skylar Kang on Pexels.com

Liguria Dab opera sulla frequenza 10A dal sito di Monte Fasce (Genova).
Elena Porta, amministratore unico di Liguria Dab, si è detta molto soddisfatta per l’avvio della diffusione digitale Dab+ in Liguria da parte delle emittenti radiofoniche locali partecipanti al capitale della società.
Il coordinatore Aeranti-Corallo, avv. Marco Rossignoli, ha evidenziato che l’avvio delle trasmissioni da parte di Liguria Dab conferma ulteriormente il forte impegno dell’emittenza radiofonica locale a realizzare investimenti per lo sviluppo del digitale radiofonico.
Rossignoli ha, poi, aggiunto che, con la recentissima emanazione da parte dell’Agcom del nuovo Piano nazionale di assegnazione delle frequenze per la radiofonia digitale Dab+, sono state pianificate frequenze per l’emittenza locale sull’intero territorio nazionale.
E’ ora necessario che il Ministero dello Sviluppo Economico dia al più presto attuazione a tale Piano.