Mary Apone e Marco Turconi Executive Creative Directors in Serviceplan Italia

Nuovi ingressi nell’agenzia guidata da Stefania Siani, dal 1° settembre Mary Apone e Marco Turconi entrano nella House of Communication di Milano come Direttori Creativi Esecutivi di Serviceplan Italia.

Mary Apone – Marco Turconi

Stefania Siani dichiara: “Con questa importante nomina Serviceplan Italia, parte del Gruppo Indipendente numero 1 in Europa,  può contare su due talenti dalla comprovata esperienza e reputazione per rafforzare la propria crescita e la visione creativa fondata sulla ÜberCreativity, il nostro modello proprietario di ibridazione delle competenze, in cui diverse discipline, talenti, culture, media e tecnologie si incontrano e interagiscono per contribuire alla crescita dei brand rappresentati dal Gruppo in Italia e nel mondo. Affiancheranno come prima linea Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, già ECD dell’agenzia, per affrontare insieme le sfide che ci attendono.”

Mary Apone, lucana, a Milano si laurea in Economia e Commercio e dopo un master in comunicazione entra in Publicis come copywriter acquisendo esperienza su clienti quali l’Oreal, Whirpool, HP, Nestlè. In Impact tra gli altri clienti segue Muller. In Y&R oggi VMLYR cresce e matura gran parte della sua esperienza su clienti di ogni settore merceologico da Barilla e Danone ad Allianz, Arena, Elica, Leerdammer a molti brand del gruppo Bolton.
In coppia con Marco Turconi da 6 anni hanno lavorato su: Vodafone, Allianz, Amadori, Neutro Roberts, Borotalco, Acqua alle Rose, Star, Conforama e VirginActive. 
Di Marco dice: “Il mio perfetto opposto!”.

Marco Turconi inizia la sua carriera nel 1995 presso DDB Italia. All’inizio del 1997 collabora con lo studio di illustrazione e fotomontaggio ROS di Milano, per poi riapprodare in DDB e lavorare sui principali clienti dell’agenzia : Audi, Volkswagen, Campari, Aia, Vodafone  Oviesse e Viaggi del Ventaglio.

Nell’agenzia di Michele Goettsche segue: Subaru, Elica, Regina, La settimana Enigmistica, Sisal.
Di Mary dice: “La sua creatività si alimenta a cioccolato”.

Tra gli ultimi premi all’attivo della coppia: 1 bronzo, 2 ori e un Grand Effie.

Dichiarano: “Serviceplan Italia e Stefania ci hanno conquistati grazie a determinazione e visione.
Crediamo nella chimica, nella capacità di lavorare alla creazione di un team affiatato e unito dalla condivisione degli stessi valori.”