Nuova campagna digital per Morato

Morato, player di riferimento del mondo della panificazione, torna on air con una nuova campagna di comunicazione integrata, pianificata sui canali Digital e Social dedicata alla linea Nuvolatte e firmata da Integer.

Nuvolatte è la linea di panini al latte pensata per la colazione e la merenda dei più piccoli. Delicatamente dolci, sono proposti nella versione classica, con il 20% di latte e uova da galline allevate a terra, nella versione al latte e cacao con farina integrale e fonte di fibree nella nuovissima versione fette dolci, soffici come una nuvola perché preparate con latte italiano e lievito madre.

“Genuino come la Fantasia”, è questo il concept della campagna che racconta i prodotti della linea Nuvolatte come porte aperte verso un universo onirico in cui l’immaginazione e la bontà si incontrano per dar vita ad un mondo che si anima e si colora davanti agli occhi dei bambini. Con Nuvolatte si vive un’esperienza dal gusto magico grazie alla genuinità degli ingredienti, alla sofficità del pane e ad un sapore delicato che sa conquistare grandi e piccini. 

La campagna prevede inoltre il concorso instant-win “Vinci la fantasia”, che mette in palio moltissimi premi pensati proprio per chi “ama viaggiare con la fantasia”, come Nintendo Switch Oled e gift card digitali.

Integer collabora con Morato dal 2020. Hanno lavorato al progetto Francesca Desisto copywriter supervisor con Mauro Conte, art director; Rossana Tocchi creative director; Mirco Pagano chief creative officer. 

La pianificazione, gestita da Digital Address (sigla del Gruppo Adtelier) prevede una visibilità integrata sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle e sui canali  Social con lo Spot da 12’ che sarà on air dal 29 agosto, in sinergia con attività di Social amplification. 

CREDITS

Agenzia: Integer

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Director: Rossana Tocchi

Copywriter Supervisor: Francesca Desisto

Art Director: Mauro Conte

3D Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Post-produzione immagini: Marco Baratti

Account Director: Elisa Schneider

Account Executive: Mariafrancesca Fedele

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Michela Giordana

Producer: Andreea Bafani

CDP: Big Mama

Regia: Paolo Tonoli

Fotografia: Giuseppe Bonasia

Postproduzione: Video zone