Cohesity nomina Sanjay Poonen nuovo CEO e Presidente

Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha nominato Sanjay Poonen a CEO e Presidente e il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Cohesity. Poonen è stato in precedenza Chief Operating Officer (COO) di VMware e Presidente di SAP. Mohit Aron, CEO sin dalla fondazione dell’azienda nel 2013, accelererà l’innovazione di prodotto e la roadmap di Cohesity in qualità di fondatore e Chief Technology and Product Officer. Aron continuerà a guidare la ricerca e lo sviluppo (R&D), il supporto e i servizi dell’azienda, nonché l’ufficio del CTO. Rimarrà nel consiglio di amministrazione di Cohesity. 

Sanjay Poonen

“Cohesity si trova nel punto di intersezione fra tre dei problemi aziendali più urgenti di oggi – la sicurezza informatica, il cloud e la gestione dei dati – ed è pronta a diventare una powerhouse, già nominata ‘leader’ dalle società di analisi del settore e una delle aziende che cresce più rapidamente crescita nella propria categoria”, ha dichiarato Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity. “Nella mia due diligence con i clienti, ho scoperto che Cohesity ha la migliore tecnologia della sua categoria e protegge i dati di molte delle più grandi aziende della Fortune 500. Soprattutto, Mohit Aron ha creato un team incredibile, impegnato a promuovere l’innovazione e a mettere i clienti al primo posto. Non vedo l’ora di guidare questa talentuosa organizzazione e di condurla verso ulteriori successi in forte collaborazione con Mohit e tutte le persone di Cohesity”. 

Nel suo più recente incarico di COO di VMware, Poonen ha supervisionato le vendite, il marketing, i servizi e le alleanze e ha svolto un ruolo chiave nel raddoppiare il fatturato da circa 6 miliardi a 12 miliardi di dollari. Poonen ha, inoltre, svolto un ruolo fondamentale nella creazione di numerose partnership di successo nel settore del cloud, tra cui AWS, Microsoft, Google e Oracle. Ha guidato le attività dell’azienda nel campo della sicurezza e dell’end-user computing, compresa l’acquisizione di AirWatch e Carbon Black. Prima di VMware, Poonen è stato Presidente di SAP, dove ha coordinato i team Applicazioni, Industries e Piattaforma, ricoprendo ruoli in ambito engineering e commerciale che hanno contribuito a raddoppiare il fatturato di SAP passando da circa 10 miliardi a 20 miliardi di dollari.