Pamela Kaufman nuova Presidente e Ceo di Paramount International

Paramount Global annuncia che Pamela Kaufman, Presidente di Global Consumer Products and Experiences per Paramount, è stata nominata Presidente e CEO dei Mercati Internazionali. 

Pamela Kaufman

Nel suo nuovo ruolo, Pamela Kaufman sarà responsabile di guidare la crescita del business internazionale di Paramount, rafforzando le attività internazionali di Paramount in sei continenti, compreso il Network televisivo, lo streaming, gli studi di produzione e la crescita commerciale della Società. Lavorerà a stretto contatto con il team di leadership internazionale di Paramount e con il team globale per continuare l’espansione di Paramount+ e Pluto TV nei mercati internazionali. Kaufman manterrà le sue attuali responsabilità di supervisione dell’organizzazione globale multimilionaria di consumer products ed experiences.  

Sono onorata di assumere questo ruolo in un momento così cruciale per il nostro business a livello internazionale”, ha affermato Kaufman. “Conosco bene la forza globale del nostro portfolio di brand e non vedo l’ora di lavorare con Bob e l’incredibile team internazionale mentre continuiamo a perseguire la nostra strategia di crescita globale, investendo in partnerships che sono chiave per il nostro business, promuovendo la nostra spinta attraverso piattaforme mobile e digitali in nuovi mercati e operando come un unico team a livello globale”.

Nel novembre 2021, Kaufman ha assunto il ruolo di Presidente di Global Consumer Products and Experiences per Paramount, diventando responsabile dello sviluppo mondiale di prodotti business development, marketing, pianificazione del franchising, strategia creativa, vendite al dettaglio e consumer insights (ricerche e analisi sui consumatori) per tutti i brand del portfolio di Paramount. In meno di un anno, Kaufman ha guidato la trasformazione del business di Consumer Products, unificando l’organizzazione e mettendo tutta la potenza dell’ecosistema Paramount dietro la sue principali properties (IP). Il suo impegno per la trasformazione, l’innovazione e la costruzione del brand ha portato ad alcune delle partnership più rivoluzionarie nella storia dell’azienda, comprese collaborazioni all’avanguardia in co-branding con i più grandi nomi dei social media. Kaufman è stata anche responsabile del primo sito di e-commerce direct-to-consumer di Viacom nel 2019, The SpongeBob Shop, e da allora ha guidato l’espansione a ulteriori attività di direct-to-consumer online per i nostri prodotti legata a vari programmi CBS e Showtime, tra cui iniziative autonome simili per grandi prodotti/IP/programmi/Brands come Star Trek, South Park e MTV.

Prima di essere nominata Presidente di Global Consumer Products and Experiences, Kaufman è stata Presidente di Consumer Products e Chief Marketing Officer di Nickelodeon, dove è stata responsabile della creazione di alcuni dei franchise più memorabili del brand che vanno da PAW Patrol a SpongeBob SquarePants, guidandoli attraverso importanti campagne e costruendo solide promozioni globali. 

Prima di entrare in Nickelodeon nel 1997, Kaufman ha ricoperto posizioni presso Turner International, Equity Marketing e Grey Advertising. Ha conseguito la laurea in Arte e Comucazione Pubblica presso l’American University in Washington DC ed è stata insignita della Honorary Doctor of Humane Letters dall’American University nel 2019. Impegnata e ferma sostenitrice dell’uguaglianza di genere, della diversità e dell’inclusione, Kaufman fa parte del consiglio di amministrazione del Rock and Roll Hall of Fame Foundation, nonché Bottomless Closet, un’organizzazione no profit che prepara le donne al successo sul posto di lavoro, e il Pace Women’s Justice Center.