Chiara Imbrogiano Head of People di BizAway

BizAway, scaleup attiva dal 2015 nel business travel, dà il benvenuto a Chiara Imbrogiano, che assume la nomina di Head of People e che si occuperà di efficientare tutti i processi delle Risorse Umane, dall’ingresso in azienda, al coinvolgimento nel team fino allo sviluppo del proprio ruolo, con l’obiettivo di renderli più rapidi, intuitivi e interconnessi. 

Chiara Imbrogiano

Classe 1987, Chiara Imbrogiano è nata ad Adrano, in provincia di Catania, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze e ha conseguito successivamente un Master in Human Resources Management. Terminati gli studi, ha maturato una notevole esperienza lavorativa in diverse realtà multinazionali, tra cui InterContinental Hotels Group (IHG), Amazon e infine in FlixBus, dove in qualità di Senior HR Manager ha contribuito alla costruzione e allo sviluppo dei processi HR per l’Italia. Attualmente è docente di Master in ambito HR presso la W.Academy, dove tiene corsi su tematiche legate alle Risorse Umane, tra cui gestione amministrativa, sviluppo del capitale umano, Soft Skills e i rapporti di lavoro nell’era digitale.

La sintonia con BizAway, con i suoi valori e con le sfide per il futuro è stata immediata – racconta Chiara Imbrogiano Ho percepito l’entusiasmo per la possibilità della creazione di un dipartimento People & Culture sin dal primo incontro e non vedevo l’ora di iniziare. Insieme al mio team, metteremo a punto un sistema di feedback continuo che metta al centro il benessere della persona in azienda, con l’obiettivo di coltivare un ambiente dove poter imparare, evolvere e percepire il reale impatto sia a livello di team che personale”.  

Per prima cosa Chiara Imbrogiano si occuperà infatti di creare un team dedicato, con cui concentrarsi su tutte le tematiche di HR e sull’efficientamento dei processi aziendali legati alle Risorse Umane, in linea con la mentalità agile di BizAway. Il filo conduttore dell’attività sarà il benessere delle persone in azienda, dando spazio a diversi momenti di incontro e di dialogo.