Mielizia torna in comunicazione sui canali kids

Una campagna valoriale, basata sull’impegno che da sempre Mielizia, unica filiera del miele in Italia, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, ha con la natura. Lo spot ha per protagonista la cosiddetta Generazione Alpha e va on air dal 28 agosto, per due settimane, sui principali canali a target kids: Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2. 

“Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.” 

Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della nuova campagna pubblicitaria Mielizia che torna on air dal 28 agosto al 10 settembre nel formato 30” sui canali tematici per bambini e ragazzi Booing e Cartoonito, Rai Gulp, Freesbee e K2.  

Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati da tutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. I protagonisti sono i bambini di oggi, la cosiddetta Alpha Generation, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente e il futuro delle api.  

Due mondi che si incontrano quello di Mielizia, icona simbolo della salvezza delle api, e della Gen Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità. 

CREDITS MIELIZIA CDP 

Produzione: Trees Home srl 

Regia: Riccardo Paoletti 

Direzione della fotografia: Gianluca Catania 

Executive producer: Chiara Grandi 

Producer: Federica Talone 

Aiuto regia: Viola Folador 

Opertaore: Samuele Dalò 

Aiuto operatore: Giovanni Antico 

Assistente produzione: Pietro Ciron 

Scenografia: Isotta Santus 

Stylist: Corinne Piervitali 

Make up Artist: Serena Concilio 

Post Producer: Ivan Donadello 

Montaggio: Elena Lombardi 

Post audio: Redline 

CREDITS LDB 

Agenzia: LDB Advertising 

Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini 

Art Direction: Paolo Pasini 

Copywriter: Stefano Fabbri 

Senior Account: Cinzia Ballarini