PM2 firma il nuovo concept di comunicazione di Doimo Cucine 

“Made to feed your soul”: è questo il nuovo claim di Doimo Cucine, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata PM2 nell’ambito del progetto per la definizione del nuovo posizionamento e della nuova strategia del brand, che PM2 ha sviluppato con l’azienda a partire da gennaio di quest’anno.

Presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano, il nuovo concept strategico-creativo di Doimo Cucine sposta il focus dal prodotto al progetto. La cucina diventa così il punto di incontro tra l’azienda, con il suo bagaglio di competenze e di valori, e le esigenze di chi la sceglie, con il proprio vissuto e la propria personalità. 

In questa direzione vanno anche lo storytelling, le scelte stilistiche e il nuovo visual firmato PM2. “La cucina non nutre solo il corpo – dichiara Alberto Di Donna, Direttore Creativo di PM2 -. È il luogo dove condividere desideri, sogni e passioni, dove coltivare l’amore per la bellezza e l’armonia, esprimere la propria vera essenza. Uno spazio personale e ricco di significati, fatto di valori autentici e profondi, nei quali l’anima si sente a casa”.

Nella nuova vision dell’azienda la cucina non è soltanto spazio funzionale alla preparazione e alla degustazione dei cibi, ma luogo per nutrire l’anima. “Made to feed your soul”, grazie alle emozioni, le esperienze e gli affetti legati alla quotidianità.

Il nuovo concept strategico-creativo ha posto le linee guida per la comunicazione aziendale, a partire dalla campagna adv, pianificata su stampa italiana ed estera, una nuova immagine digitale declinata nel restyling del sito web, nei canali social media e tramite campagne di digital adv.

PM2 ha inoltre seguito la produzione degli shooting fotografici e video e la successiva realizzazione di company profile e brand video.

Infine, particolare successo ha riscosso il video realizzato dall’agenzia per il lancio del nuovo concept di prodotto Overview, un progetto di “cucina digitale” presentata da Doimo allo scorso Salone del Mobile in un’area riservata dello stand, che ha registrato oltre 50.000 visite nei giorni della manifestazione.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, iniziata a seguito della vittoria di una gara indetta da Doimo Cucine a inizio anno. Un progetto strategico e di comunicazione integrata di ampio respiro, che ci ha coinvolto da subito con un team strutturato e d’esperienza, con la possibilità di mettere in campo le nostre qualità sia in ambito strategico, che creativo e digitale. Un approccio in cui crediamo e che da sempre costituisce il dna dell’agenzia, dichiara Filippo Girardi, Client Director di PM2.