#brevi del 29 luglio

Bolsius, marchio di candele profumate e diffusori di fragranze, nato nei Paesi Bassi ma diffuso in tutto il mondo, ha scelto di affidare le attività di media & buying ad Initiative.  L’agenzia ha ottenuto l’incarico attraverso un’assegnazione diretta ed è già attiva nelle prime fasi dell’analisi strategica, attività fondamentale per la costruzione dell’attività media che punterà sulla crescita della brand awareness di Bolsius anche nel nostro Paese. Andrea Sinisi, CEO Initiative Italia, commenta la nuova acquisizione: “Siamo prontissimi a metterci alla prova con un brand internazionale ancora non troppo conosciuto in Italia. Il nostro compito sarà proprio quello di far conoscere meglio Bolsius e la sua variegata offerta di prodotti anche nel nostro Paese”. 

Worldy e Visverbi uniscono il mondo del giornalismo tradizionale a quello dell’informazione digitale e scelgono Camilla Buzzi Communications, come partner per la comunicazione. La collaborazione che guarda al futuro verrà gestita da professionisti e imprenditrici di successo e si affideranno all’esperienza consolidata di Camilla Buzzi Communications per la gestione di ufficio stampa, public relations, digital PR & events. 

L’Olimpia Milano, recente campione d’Italia del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, si aggiudica anche il premio per il Miglior Progetto Marketing con il progetto “Partnership Sportive”, in occasione dei LBA Marketing Awards 2022, i premi di fine stagione istituiti dalla Lega Basket Serie A grazie al lavoro svolto insieme al Partner Scalo Milano Outlet & More. Nello specifico si tratta della sponsorship in atto dal 2019 con Scalo Milano Outlet & More, una collaborazione che Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha avuto il piacere di innescare, guidare e far crescere nel corso di questi anni.

Havas Sports & Entertainment Italia sigla un accordo pluriennale con FILA, brand leader di calzature e abbigliamento per lo sport  distribuito in tutto il mondo. La partnership, prevede la gestione e lo sviluppo dei diritti legati ad atleti e property sportive e la promozione del brand in tutti i paesi in cui FILA opera, attraverso l’implementazione degli asset attuali, nuove iniziative di sport marketing, attivazioni mirate e attività di ufficio stampa.  

Si conclude dopo una lunga consultazione la scelta del nuovo partner creativo per lo storico marchio di tè e infusi Twinings. Havas Milan sarà consulente del brand nei prossimi anni per la realizzazione delle campagne Twinings, sulla base di una nuova piattaforma di comunicazione ideata per riposizionare il brand nel rispetto dell’equity di marca, e applicabile a tutta la gamma di prodotti con uno sviluppo a 360°. L’agenzia è orgogliosa di poter annoverare tra i suoi clienti un nuovo marchio di grande prestigio come Twinings, e di poter lavorare insieme per coltivare l’heritage di un brand storico, che ha da sempre nella sua comunicazione un punto di eccellenza.

Cimiciurri, ha ideato una strategia omnichannel e multigenerazionale per il lancio delle nuove referenze Maxibon 2022.Per costruire la strategia della campagna, Cimiciurri ha realizzato un’analisi sui gusti delle diverse generazioni a cui rivolgersi: Gen Z, Millennial e Gen X. In base ai risultati l’agenzia ha deciso di impostare il concept della campagna sul Maxigame, un format di gioco irriverente che sposa i trend amati dalla Gen Z e dai Millennial – come le challenge, le sfide e lo schieramento in team differenti caratterizzati da altrettanti mood o valori – e che ha coinvolto un panel di 12 influencer selezionati in base alla notorietà presso le diverse generazioni di pubblico e il loro essere “irriverenti” come il brand Maxibon. Oltre ai big influencers sono stati coinvolti anche 25 tra micro e macro influencer e 10 community con l’obiettivo di superare i risultati record registrati dalla campagna dello scorso anno.

Galbani, storica marca italiana che dal 1882 è sinonimo di fiducia per gli italiani e leader di marca nel mondo dei formaggi Light, sostiene la gamma ‘i Leggeri’ con una campagna di influencer marketing che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità ed il gusto dei prodotti.  I prodotti della gamma ‘i Leggeri’, sono protagonisti di quattro ricette ideate e realizzate daElena Santarelli e Stella Menna, che vivono sui profili Instagram delle due amiche e influencer, e vengono riprese e sponsorizzate dai profili social Galbani. “Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’estate 2022 abbiamo voluto confermare il supporto alla gamma ‘i Leggeri’ con l’attivazione di due influencer del mondo del benessere, tra le più amate dei social, con l’obiettivo di mostrare ai consumatori un utilizzo fresco, sano e gustoso dei nostri prodotti, particolarmente adatti alla preparazione di ricette estive leggere e gustose”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Le referenze della gamma ‘i Leggeri’ sono a ridotto contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di proteine e sono pensate per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che scelgono un’alimentazione leggera, senza dover rinunciare al gusto dei prodotti Galbani”.