Edoardo Piccolotto Head of Data & Tech Strategy di intarget 

Nuovo ingresso nel competence center tecnologico e di integrazione dei dati, che vede un ulteriore rinforzo nella persona di Edoardo Piccolotto, nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget. 

Edoardo Piccolotto

Edoardo Piccolotto, docente esterno presso la 24Ore Business School per il master Master Big Data Strategy, Data Visualization & Business Analytics, proviene da Wavemaker (WPP Group), dove in qualità di Head of Data da 4 anni, si occupava di analisi dei dati delle campagne online e offline, con lo scopo di sviluppare Business Intelligence. Un percorso finalizzato ad aiutare il management dei clienti a monitorare gli sforzi di comunicazione e identificare opportunità nascoste per garantire un vantaggio competitivo sul proprio mercato.
Un’esperienza di 10 anni nel campo del Digital Marketing e della Business Intelligence gli hanno permesso di sviluppare competenze di business e capacità tecniche di trasformazione dei dati che gli permettono di essere quel connubio tra business e tecnologia, che traduce le necessità del business e le esplode dal punto di vista tecnico, per portare un beneficio concreto.

“In questo periodo storico c’è, da parte delle aziende, una maggiore coscienza su come la tecnologia possa automatizzare dei meccanismi ed efficientare i processi, l’Italia pur partendo più indietro rispetto all’Europa, quando decide di applicare queste innovazione recupera terreno molto velocemente. Sono perciò entusiasta di cominciare un nuovo percorso ricco di sfide e novità qui in intarget. Credo che assieme potremo giungere a un miglioramento continuo partendo dall’analisi e l’ottimizzazione dei processi interni, ma anche attraverso il metodo Kaizen che seguo sia personalmente che applicandolo nel mondo del lavoro, si tratta di un insieme di tecniche che permettono di pensare, analizzare e di migliorare, attraverso le persone, l’efficacia operativa. Un metodo che mi ha sempre accompagnato e aiutato a creare un miglioramento continuo sia per me stesso che per il mio lavoro” afferma Edoardo Piccolotto il nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget “Come sono solito dire ai miei studenti: non puoi migliorare quello che non puoi misurare. Tutto parte da un dato.”