Prima campagna interattiva della Nuova Alfa Romeo Tonale 

È on-air eon-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.

A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce più tecnologica al mondo: Alexa. 

Come? Basterà impartirle un semplicissimo comando – concetto che è anche alla base della creatività – “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e dellasua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del designattraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).

Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.

Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica.

La campagna è pianificata da Starcom.

Credits

Agenzia: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Client Director: Isadora Larosa
Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda

Copywriter: Valerio Codispoti