Everel Group affida a site By site il rebranding di gruppo, la creatività e lo sviluppo del nuovo sito

site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano, è stata scelta da Everel Group, realtà leader nella produzione e fornitura di componentistica elettronica ed elettromeccanica per le principali aziende di elettrodomestici e case automobilistiche, per ridefinire la nuova brand identity, sviluppare e realizzare il nuovo sito.

L’attività di site By site è iniziata dopo una consulenza di Strategy Innovation, uno spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che si occupa di innovazione strategica. L’analisi sull’identità di Everel Group ha permesso di comprendere a fondo l’essenza del brand, traducendo in priorità strategiche i valori che rendono unica l’organizzazione: utilità, design, personalizzazione, chiarezza e semplicità. Questi valori, condensati in un Manifesto, hanno gettato le basi per un progetto strategico di comunicazione a 360°, che si è tradotto nella realizzazione del nuovo logo e del pay-off di Gruppo, dell’immagine coordinata e infine del nuovo sito.

Transforming your ideas è il pay-off ideato da site By site per Everel Group, che oggi consente al Gruppo di raccontare la sua naturale evoluzione e la nascita di due nuovi brand: Everel Solutions,divisione dedicata al prodotto, ed E-Lab, laboratorio di innovazione strategica, entrambi sinonimo di qualità, affidabilità, tecnologia e sostenibilità.

Il concept creativo realizzato da site By site si basa sulla necessità di mettere in luce come i componenti Everel Solutions siano capaci di generare l’impulso necessario affinché sistemi, prodotti e progetti funzionino. Da qui lo sviluppo di una visual identity che permette di evidenziare, con un solo sguardo, l’intero progetto e gli elementi che lo compongono. Il particolare trattamento fotografico utilizzato, fa riferimento alle scansioni x-ray e, applicato ai singoli prodotti Everel Solutions, permette di vederli attraverso una sorta di filtro speciale capace di far trasparire la loro natura ‘tecnologica e progettuale’. 

Una veste completamente nuova e personalizzata al 100% è stata data anche al sito, progettato per scoprire la gamma di prodotti offerti con diversi percorsi, attraverso una navigazione facile e intuitiva. I layout di pagina, disegnati con un look&feel grafico coerente con la nuova brand identity di Everel Group, sono stati pensati per privilegiare la user experience. Per il nuovo sito è stato realizzato anche uno shooting fotografico dei prodotti, che ha permesso di rinnovare anche tutte le schede tecniche di prodotto. 

Valeria Zampieri, Group HR&Communication Director di Everel Group afferma: “Quando ho incontrato site By site, la scelta del partner al quale affidare il rifacimento del nostro sito è stata immediata. Credo sia fondamentale affidarsi ad un compagno di viaggio che ci assomigli, con cui condividere non solo le scelte stilistiche e di contenuto, ma i valori che muovono le rispettive aziende. Solo così, possono nascere non lavori, ma capolavori. E per Everel, che ambisce sempre all’eccellenza, non poteva esserci compagno di viaggio migliore di site By site. Per il sito, ma anche per altri innumerevoli progetti che ci aspettano”.

Il progetto di comunicazione ha incluso anche la lavorazione di una serie di output visual offline e online quali company profile, biglietti da visita, calendario annuale, immagini di ADV, carta intestata e alcuni video corporate. Tra questi, anche il video spot con cui è stato lanciato in questi giorni il nuovo sito Everel Group.

Cliente: Everel Group

Agenzia: site By site


Francesco Mason

Account Director

Alessandra Baggio

Strategic Planner

Anita Santalucia

Creative Director

Riccardo Zanini

Art Director

Riccardo Bonetto

IT Manager

Stefano Pelizza

Web Designer

Francesco Santoro

Copywriter

Francesco Scantamburlo e Luca Carbone

Graphic Designer

Alessandro Faggian

SEO Specialist

Riccardo Coni

Project Manager