La nuova campagna di Eicma

Cinque volti, cinque istantanee e cinque rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal più importante evento espositivo del settore. 

EICMA mette al centro le emozioni del suo grande pubblico, che diventa protagonista di un’azione di comunicazione ad ampio spettro e spinge l’evento oltre i propri confini. 

Dietro a quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori, le persone che ruotano attorno a EICMA e gli espositori con le loro aspettative e desideri: è questo l’effetto EICMA”. 

“La campagna è il frutto di una strategia che punta a consolidare la leadership di Eicma e a confermare il grande successo ottenuto lo scorso anno. Una campagna autorevole, assertiva e impattante che vuole anche comunicare l’eterogeneità dei target Eicma che si dimostra l’evento che unisce ed accomuna il motociclistaper antonomasia e il giovane che ama lo scooter fino ad arrivare a chi ama la bicicletta… ognuno di loro è libero di vivere l’emozione più vicina al proprio stile di vita, ma tutti loro si ritrovano in questo grande palcoscenico mondiale – afferma Lorenzo Marini che ha realizzato la creatività della nuova comunicazione”.

Un tono di voce elegante, ma autentico che costituisce un vero e proprio controcampo concettuale poiché non si vedono i prodotti esposti ma le persone che vivono la loro esperienza all’interno dell’evento.

Non solo una campagna pubblicitaria declinata e presente su tutti i media, ma soprattutto una piattaforma integrata con tanti contenuti per consolidare il big brand feeling di Eicma con una serie di iniziative coinvolgenti in tutti i touch point pianificati.


Inoltre, per la prima volta l’EICMA EFFECT contagerà anche il Metaverso. La campagna pubblicitaria 2022 vedrà anche l’ingresso di EICMA nel mondo web3, con la tecnologia NFT.