Roberta Ciraolo, già Trade & Digital Marketing Coordinator BBGR Italia, ora ricopre il ruolo di Key Account Manager riportando direttamente al Managing Director, Paolo Cassinari. Nella nuova veste, Ciraolo sarà il punto di riferimento per i Partner Ottici Nikon e Galileo con la responsabilità di gestire e sviluppare le relazioni con la distribuzione organizzata in Gruppi d’Acquisto a carattere nazionale e family chain, oltre al business delle lenti a contatto Galileo.
Classe 1989, laureata in Comunicazione d’Impresa e Marketing Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2014 segue un Master in Comunicazione & Marketing con specializzazione in Unconventional & Digital Communication presso Accademia di Comunicazione di Milano. Dopo un’esperienza in Irlanda in una start-up dublinese, entra nel team Trade & Digital Marketing di Galileo Italia nel 2015 per sviluppare un piano di marketing e di comunicazione di rilancio del brand italiano di lenti oftalmiche e ampliare il target di riferimento, nonché la creazione di una nuova piattaforma web specifica per gli Ottici come strumento di interfaccia con l’Azienda. Nel 2018 diventa Coordinatrice del team trade e dal 2019, con la nascita di BBGR Italia, è parte della squadra marketing – capitanata da Luca Bassani – dedicata allo sviluppo della strategia dei brand Galileo e Nikon Lenswear.