Valeria Di Silvestro “Chief Happiness Officer” di Across

Across Digital Solution Company specializzata nel performance marketing multicanale ha nominato Valeria Di Silvestro come “Chief Happiness Officer” dell’azienda. 

Valeria Di Silvestro

Già impiegata in Across da 5 anni, dove si è occupata di organizzazione aziendale, relazioni pubbliche e comunicazione interna, Valeria Di Silvestro da oggi affianca il reparto risorse umane come Chief Happiness Officer, dopo aver completato con soddisfazione il percorso di certificazione strutturato da  2BHappyAgency,  il riferimento italiano sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive. Un percorso che prevede la certificazione di otto competenze specifiche e funzionali alla trasformazione positiva delle organizzazioni, dei team e delle persone.

Al Manager della Felicità spetta il compito di monitorare ed incrementare il benessere organizzativo, fino alla realizzazione del potenziale di ogni risorsa. Ma in che modo? Nel concreto, il CHO studia le strategie, le misure e le azioni adatte a migliorare l’ambiente di lavoro e rendere le persone più produttive e motivate. Tutto ciò che riguarda il rapporto tra lavoratore e azienda viene riletto e affrontano secondo un approccio orientato al benessere che permette di rendere i dipendenti parte integrante di un sistema culturale più grande: l’azienda.

Il CHO, infatti, disegna contesti positivi capaci di generare benefici e vantaggi per il benessere dei singoli dipendenti, agendo sulle 4 dimensioni del “Sistema” Organizzazione: cultural transformation – volta ad orientare l’organizzazione verso un proposito di tipo collettivo; corporate happiness – necessaria per fare della felicità una strategia organizzativa coerente; positive leadership – perché ogni organizzazione deve disporre di leader positivi – e positive organization – essenziale per gestire i processi in modo congruente con la strategia sulla felicità identificata. 

“Sono felice dell’opportunità che mi è stata offerta. Grazie a questo nuovo ruolo avrò modo di integrare il modello culturale e gli strumenti dell’Organizzazione Positiva anche nella nostra azienda. – ha commentato Valeria Di Silvestro, Chief Happiness Officer di Across – Attraverso le giuste pratiche e le giuste azioni, la felicità – intesa come competenza e non solo come emozione – può essere coltivata e allenata e può fare davvero la differenza nelle organizzazioni.”