Garnier lancia in tv il secondo soggetto per Ultra Dolce Oli Meravigliosi

Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, Garnier lancia in tv il secondo soggetto, firmato da Publicis Italy, per la linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi. La nuova campagna esalta le qualità uniche di Ultra Dolce – dal 1982 sinonimo di naturalità e dolcezza – con l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe ed esprime tutta la potenza dei semplici gesti d’amore.

Infatti, prendersi cura delle persone che amiamo è la forma di attenzione più dolce e naturale che esista. Questo l’insight creativo che ispira lo storytelling e vuole rendere omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, e soprattutto ai momenti di tenerezza e cura nel rapporto tra madre e figlia. Non a caso, la nuova testimonial del brand per l’Italia è Clio Zammatteo, protagonista dello spot insieme alla piccola Grace, raccontando istanti di vita con la meravigliosa dolcezza dell’intimità che lega una mamma alla propriafiglia. Il brand punta sulla brillante make-up artist, mamma e imprenditrice, che nelle quotidiane attenzioni che dedica alla propria famiglia incarna perfettamente lo spirito del progetto Garnier Ultra Dolce, in cui autenticità e naturalezza diventano attributi essenziali della bellezza.

La creatività, nata da un’accurata analisi del contesto in cui si muovono il brand e il mercato di riferimento, mira a rafforzare la relazione tra marca e consumatore interpretando i bisogni delle famiglie moderne che richiamano a valori autentici e ad uno stile di vita senza filtri.

Con questa campagna di Ultra Dolce, Garnier mette al centro del suo racconto i piccoli gesti d’amore trasformando il momento dello shampoo in un rituale felice, e lo fa con una comunicazione che coinvolge anche i suoi canali social. La pianificazione media è curata da Wavemaker. 

CREDITS | ULTRA DOLCE #SIPRENDECURADIME

PUBLICIS ITALY 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

ECD: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy

Associate Creative director: Giuseppe Vescovi

Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Roberta Remigi

General Manager: David Pagnoni

Head of New Business and Client Service Director: Lorenza Montorfano

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Director: Carlotta Grimi

Account Executive: Mirko Chirico

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Producer: Luana Strafile

Casa di produzione: Think Cattleya 

Executive Producer: Martino Benvenuti 

Producer: Flaminia Maltese

Director: Luca Caon 

DOP: Marco Alfieri

Photographer: Andrea Donadoni, represented by Mandala