Al via la campagna digital di Panino Giusto

Panino Giusto, il brand della ristorazione casual dining, lancia una nuova campagna digital per raccontare e valorizzare “Aperitivo Giusto”, il nuovo concept di aperitivo italiano pensato in collaborazione con lo storico cocktail bar milanese Rita&Cocktails: cinque le giovani personalità provenienti da ambiti diversi (design, travel, lifestyle, business, food) che, nella vita quotidiana, si sono fatti portatori dei valori di italianità, sostenibilità, ricerca della qualità e artigianalità. Gli stessi valori che da sempre sono centrali in Panino Giusto, icona del lifestyle milanese, che si impegna ogni giorno nel perseguire e valorizzare quelli che sono i caratteri distintivi del brand attraverso un percorso incentrato sulla sostenibilità.

Crediamo molto nel momento dell’Aperitivo Giusto, autentica espressione dell’artigianalità italiana,” afferma Lorena Gomena, Marketing Manager Panino Giusto. “Per noi, l’aperitivo Giusto è un ritorno alle origini, il primo Panino Giusto 43 anni fa in Corso Garibaldi era il luogo più cool dove fare un aperitivo all’italiana con un’accuratissima selezione di vini e prodotti che da sempre contraddistinguono la nostra costante ricerca per la qualità. Per questa ragione, abbiamo voluto raccontarlo al meglio con una attività digital sui nostri profili social, puntando principalmente sull’empatia e sull’awareness, per avvicinare sempre più il consumatore all’Aperitivo Giusto attraverso delle personalità che rispecchiano i valori dell’azienda e che hanno scelto di celebrare con noiil rito tipicamente italiano dell’aperitivo.”

Il green designer Derek Castiglioni, l’imprenditrice Paola Mapelli, il social chef Masterchedo e le eco business women Chiara Marconi e Federica Tiranti sono i talent coinvolti nella ideazione e realizzazione di uno shooting che andrà online su Instagram e Facebook e in cui raccontano cosa rappresenta per loro il rito dell’Aperitivo Giusto e qual è il cocktail che più li descrive. 

Derek Castiglioni, creativo, curioso e artista del design attento all’ambiente, nelle sue creazioni mette stile, comfort e sostenibilità, rigorosamente made in Italy, esattamente la stessa attenzione minuziosa e la stessa vocazione green e di italianità che Panino Giusto rivolge ai propri locali, sempre accoglienti, luminosi, sostenibili e curati nel dettaglio. Derek si riflette in un Negroni Mediaterraneo, un classico rivisitato con ingredienti freschi, che sembrano appena raccolti nell’orto, con note agrumate nel retrogusto che rappresentano un piacere per il palato e un inno al Belpaese.

Paola Mapelli, imprenditrice creativa e globetrotter inarrestabile, fondatrice di The Maptique, ama viaggiare ma anche tornare a casa per ritrovare le persone e i luoghi del cuore. Per lei, Panino Giusto esprime un mondo italiano che l’aspetta e l’accoglie al rientro, un’icona made in Italy che sa di casa e famiglia. Paola ha scelto “Per-me-un-Martini”, un intramontabile classico da sorseggiare sempre e ovunque. 

Edoardo Notizia, alias Masterchedo, private chef, food content creator ed entertainer della tavola made in Italy, affianca con passione partenopea ingredienti ricercati e sapori autentici. Con Panino Giusto ha in comune la ricerca dell’eccellenza, la ricchezza e la varietà della proposta gastronomica, l’alta qualità degli ingredienti. Edoardo ha scelto un Americarlo, un drink made in Italy intenso, deciso e capace di conquistare anche i palati più esigenti e sopraffini, che miscela a regola d’arte Vermouth Carlo Alberto bianco e rosso e una punta di bitter Barrel Aged. 

Secondo Chiara Marconi e Federica Tiranti, amiche e co-founder di Chitè Milano, brand di lingerie nonché B Corp proprio come Panino Giusto, che dal 2020 è la prima B Corp della ristorazione Italiana, l’Aperitivo Giusto è un mix di carica e relax che accompagna momenti di dialogo, confronto e piacevole chiacchiera. Per loro, due fresche rivisitazioni dello Spritz: Spruzzato e Veneziano, simili ma diversi, proprio come loro.