Alberto Maria Gambino è il nuovo Sales Manager di Contents Media&AdTech

Contents, tech company leader nella creazione dei contenuti, rafforza la propria business unit Contents Media&AdTech con una offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l’Advertising. Lo sviluppo commerciale dell’offerta è affidato a Alessandro Calatroni, Head of Sales Contents Media&AdTech.

Da sinistra Alessandro Calatroni e Alberto Maria Gambino

Il punto di forza della nuova area è, anzitutto, la sinergia tra le audience di prima parte del network proprietario e la propria piattaforma tecnologica, che consente così di veicolare i contenuti pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al messaggio dei brand.

L’attività sviluppata dalla nuova business unit in questa prima parte dell’anno ha portato a un incremento dei new business pari all’80% da gennaio a giugno.

Per sviluppare ulteriormente le attività, Contents Media&AdTech ha pianificato un ampliamento del proprio organico.

La prima nomina programmata è quella di Alberto Maria Gambino in qualità di AdTech Sales Manager che riporterà direttamente ad Alessandro Calatroni.

Alberto si occuperà dello sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand.

Dopo il percorso di laurea all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, prima in Economia e Commercio poi in Marketing e Mercati Globali, Alberto Maria Gambino entra nel Gruppo Digitouch acquisendo competenze e conoscenze per realizzare e pianificare progetti di comunicazione per i clienti principali del portfolio del Gruppo; dopo diversi anni assume il ruolo di Media Partnership Director con il compito di gestire le relazioni e definire gli accordi di partnership con stakeholder di settore, valutare e gestire i piani media per i clienti e fornire supporto strategico.

“Sono entusiasta di entrare in Contents e di poter contribuire alla crescita della divisione AdTech di recente creazione attraverso la mia consolidata esperienza nello sviluppo di media partnership con i brand”, afferma Alberto Maria Gambino.

Alessandro Calatroni, Head of Sales Contents Media&AdTech, ha commentato: “L’ingresso di Alberto è fondamentale nella crescita della nuova divisione AdTech che punta a qualificarsi sempre più come un riferimento per i brand alla ricerca di visibilità e professionalità nell’ambito del Digital”.