#brevi del 13 luglio

#brevi del 13 luglio

Porta la firma di Melismelis, il primo impianto ledwall di Milano che trasmette in tempo reale le quotazioni giornaliere di gas ed energia elettrica, realizzato per Axpo Italia, quarto operatore nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia. Con questa innovativa comunicazione DOOH, di forte impatto mediatico e situata in piazza XXV Aprile a Milano, Axpo Italia vuole mettere a disposizione dei cittadini gli indici di mercato per il prezzo del gas e dell’energia elettrica. La scelta è coerente con l’approccio di comunicazione dell’azienda, sempre orientato alla massima trasparenza e alla condivisione.

Digital Dust, agenzia di comunicazione digital, è stata scelta da QVC Italia, leader mondiale nel video commerce attraverso il canale 32, il sito e le piattaforme social, per le attività di Influencer Marketing e DPR. L’obiettivo è quello di massimizzare la brand awareness di QVC, valorizzandone la leadership nel settore dello shopping online, e sostenere il drive to buy. Per rispondere alle molte sfaccettature di interazione di QVC – che unisce retail, tv ed entertainment con un approccio Human-to-Human – Digital Dust ha progettato un articolato piano di influencer marketing coinvolgendo un panel di influencer in target con i diversi focus di comunicazione e utilizzando modalità di ingaggio dell’audience mirate  e diversificate (IGTV e Dirette, Reel e video Tik Tok, masterclass o tutorial).

A seguito di una consultazione organizzata da The Observatory International di Parigi, l’azienda francese Lectra, specializzata nel settore tecnologico, ha scelto Hotwire, agenzia di comunicazione globale leader nel settore tech, per la definizione e l’attuazione della sua strategia di media e influencer relations in Europa, Stati Uniti e Cina. Tra i principali operatori mondiali nel campo della moda, dell’automotive e dell’arredamento, l’azienda fornisce soluzioni di intelligenza industriale, tra cui software, apparecchiature, dati e servizi che facilitano la trasformazione digitale dei suoi clienti.

RV RONCATO – azienda di eccellenza nel settore valigeria ed accessori da viaggio Made in Italy – torna a comunicare con un’importante campagna pubblicitaria per tutto il mese di luglio. Protagonista sarà la nuova collezione ecofriendly Ypsilon che animerà gli schermi delle Grandi Stazioni italiane con uno spot da 10’’ che girerà su LCD posizionati nelle aree di maggior passaggio per la massima visibilità e forza comunicativa.

Continua il sodalizio tra Conserve Italia, il consorzio cooperativo italiano che si occupa della conservazione e commercializzazione di frutta e vegetali, tra i maggiori gruppi conservieri in Europa e la società di comunicazione Life, guidata da Alberto Tivoli: il Consorzio si affida, infatti, nuovamente alla strategia e al know-how di Life per la campagna di uno dei suoi brand di punta Yoga e, in particolare, alla business unit dedicata al media planning della società, guidata dal responsabile media Peter Andergassen. 

Jaguar Land Rover Italia conferma la propria presenza nel mondo dello Yacht & Sail e sceglie di tornare in Sardegna per inaugurare, nel suggestivo scenario del Waterfront Costa Smeralda, la prima Range Rover House in Europa, un hub impattante ed innovativo che, declinando diversi livelli di espressione comunicativa, esprime il nuovo posizionamento del brand nel Modern Luxury. Si tratta di uno spazio unico, esclusivo che ha appena aperto le porte a degli ospiti altamente selezionati, per invitarli ad intraprendere un viaggio eccezionale fatto di eleganza sostenibile e design, che unisce estetica con etica. La Range Rover House è dunque la casa del brand Range Rover e ne esprime l’essenza, il DNA. E’ il luogo in cui, come nelle proprie case, ci si ritrova per condividere passioni comuni, pensieri, stimoli e stili di vita.

Si è conclusa questa mattina in presenza delle Autorità Istituzionali la cerimonia di inaugurazione della 23ª Esposizione Internazionale, dal titolo “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries. Quello che non sappiamo di non sapere”, di cui Scalo Milano Outlet & More, l’Outlet a 15 minuti dal centro di Milano, è Education Partner. L’accordo tra Triennale Milano e l’Outlet meneghino nasce da un obiettivo congiunto: promuovere formazione e cultura, ricerca, inclusività e allargamento dei pubblici attraverso un dialogo costante con le Associazioni e gli enti del terzo settore che operano anche nelle aree periferiche della città di Milano. Scalo Milano Outlet & More sceglie di avvicinarsi ad artisti, designer e architetti, curatori, scuole, istituzioni culturali e museali per ampliare la propria natura di luogo di shopping valorizzando esperienze e riflessioni utili al territorio in cui opera.