Stefania Ingannamorte Head of Finance delle società del Gruppo webidoo

Nuove assunzioni, ricerca del personale in tutta Italia e ampliamento dei team caratterizzano anche la seconda parte dell’anno di webidoo, la digital company specializzata nella digital transformation delle PMI italiane. 

Stefania Ingannamorte

Stefania Ingannamorte è la nuova  Head of Finance di tutte le società del Gruppo webidoo spa che comprende anche webidoo farm,  webidoo store, webidoo gaming; è stata promossa nel nuovo ruolo a supporto del board of directors per definire le nuove strategie finanziarie e di sviluppo e per sostenere il continuo miglioramento delle società del Gruppo.

In costante crescita, dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria nel 2021, webidoo continua a rafforzare il suo organico con una marcata attenzione al gender balance con l’obiettivo di creare un C-level di alto livello in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda, impegnata in un progetto di espansione ambizioso tra sviluppo di nuovi prodotti e servizi, acquisizioni societarie e apertura di nuovi mercati.

Stefania Ingannamorte è entrata recentemente in webidoo a capo del dipartimento AFC, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo in una startup innovativa health-tech, supportando il CEO nella strategia e direzione aziendale, e dopo esser stata Co-Founder e CFO di una startup edu-tech, incorporata negli USA. 

Ha vissuto e lavorato a Dublino, in una multinazionale americana, dove ha sviluppato e maturato le sue conoscenze in ambito Finance, soprattutto rispetto ai principi contabili USGAAP. Stefania è anche mentor di alcuni incubatori e acceleratori, ed advisor di startups e progetti imprenditoriali innovativi, sia in Italia che all’estero.

In webidoo sarà responsabile della redazione del Bilancio di Esercizio, delle relazioni e analisi finanziarie e contabili, relative alla performance dell’azienda nella sua totalità, nonché delle singole aree. È, inoltre, il contatto di riferimento per il dipartimento AFC per revisori, consulenti, istituti di credito e partners e si occupa, per i nuovi progetti e investimenti, di supportare lo studio della fattibilità, l’incubazione e il lancio degli stessi.