A Itaca la comunicazione strategico-creativa di Rovagnati HoreCollection

Rovagnati, marchio storico nella produzione di salumi destinati al grande consumo, ha deciso di presidiare il canale HoReCa con una nuova linea di prodotti e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca. L’agenzia, capitanata da Simona Pisanello, ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario.

Con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze della clientela HoReCa, Rovagnati ha scelto Itaca per lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato che raccontasse l’identità di ognuna delle cinque collezioni di prodotti.

E quattro sono gli episodi dell’inedita miniserie di spot pubblicitari. A fare da testimonial d’eccezione è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alterego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali. L’ironia in perfetto stile Bastianich e l’indiscussa qualità dei prodotti Rovagnati HoReCollection hanno fatto il resto.

“Siamo molto felici di aver preso parte alla creazione di una nuova linea per Rovagnati, un brand a cui siamo molto affezionati e che da molti anni continua a essere un punto di riferimento per gli italiani.” Commenta Simona Pisanello, CEO di Itaca Comunicazione. “È stata anche l’occasione in cui mettere tutta l’esperienza di Itaca nel mondo HoReCa, che coltiva da oltre vent’anni, in un nuovo appassionante progetto che ha coinvolto il team dell’agenzia, dalla strategia al naming, dal packaging a ai materiali, incluso la progettazione e lo sviluppo del sito web.”

Direttore creativo: Simona Pisanello

Strategist: Stefano Di Meo

Art Direction: Luana Gessaghi

Copywriting: Paolo Pedrazzini

Account: Monica Luraghi

Partner: Sunlight Advertising e Bedeschi Film