Guido Vicino Chief Technology Officer di Step Digital Hub

Step, leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Guido Vicino a Chief Technology Officer di Step Digital Hub.

Guido Vicino

Guido Vicino entra in Step ad ottobre 2021, sotto la guida di Nicolò Romani. In qualità di CTO del Digital HUB, Vicino ha il compito di verificare, nella fase di Scouting e Due Diligence delle startup, la correttezza del piano di sviluppo IT e degli investimenti necessari. Per le società già presenti nel Digital HUB, ha il compito di presidiare le scelte tecnologiche e la cloud strategy con un ruolo di governance sulle fasi realizzative in tutti i suoi aspetti: Cloud, Security, Agile, DevOps.

Con una laurea magistrale in Informatica, Vicino ha oltre 15 anni di esperienza in Blu Reply dove ha lavorato come Senior Manager per società quali Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco BPM, Generali Assicurazioni, Reale Mutua, ENI, Edison, Stellantis e Luxottica. Vicino avrà anche la responsabilità di allineare progressivamente le singole società dell’HUB alle scelte tecnologiche del Gruppo STEP per massimizzare le sinergie a livello di competenze e risorse.