Alessio Mangano Chief Technology Officer di Step Servizi

Step, leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Alessio Mangano Chief Technology Officer di Step Servizi.

Alessio Mangano

Alessio Mangano si inserisce nel Gruppo a maggio 2022, sotto la guida di Giacomo Tomezzoli, in qualità di referente dell’area tecnologica e dei processi manageriali e operativi all’interno della Business Unit Operations as a Service. Mangano avrà la responsabilità di definire le linee guida per l’attuazione di un percorso di Digital Transformation all’interno della BU. In particolare, dovrà sviluppare la nuova piattaforma Web “cloud ready” e tutti i sistemi tecnologici della divisione Servizi, elementi centrali della strategia di sviluppo del Gruppo nel prossimo triennio, con l’obiettivo di supportare l’ampliamento, l’integrazione e la diversificazione dei servizi erogati da Step e governati proprio dalla piattaforma tecnologica.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Catania, Mangano ha oltre 15 anni di esperienza in ambito IT nel Solution Design, R&D Management, Project Management, Budgeting, Product Development/Launch, Crew Training/Development, Crew Supervision, Technical Support, e nella gestione delle relazioni con i clienti di livello enterprise. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Delivery Management in Nexi Payments, dopo una precedente esperienza come IT Manager e passato poi a Senior Project Manager in ISN Virtual Worlds. Dal 2012 al 2016 è stato Chief Technology Officer di Pixelup Solutions, prima del suo ingresso in Sparkling18 come CTO della Società.