Filippo Satolli nuovo Ceo di 4books

4books, piattaforma tecnologica e app di micro-learning che consente di leggere o ascoltare, ogni giorno e in pochi minuti, i concetti racchiusi nei migliori libri internazionali e podcast di business, saggistica e self-improvement, annuncia la nomina di Filippo Satolli a Chief Executive Officer.

Filippo Satolli

Il compito di Satolli è mirato all’ampliamento e al consolidamento di posizionamento e strategia a livello internazionale, al fine di allargare la diffusione del servizio in altre aree dove si parlano spagnolo e inglese, lingue già presenti sulla piattaforma, in programma anche l’apertura a nuove geografie. Uno sviluppo che segue la crescita dell’utenza, che ha superato 1 milione di iscritti a giugno 2022, il 150% in più rispetto ai 400.000 di un anno fa.

“4books è uno strumento dalle grandi potenzialità nato in Italia, ma sempre più proiettato a competere sui mercati internazionali, facendo dell’innovazione una delle sue componenti principali”, dichiara Filippo Satolli, CEO di 4books. “Ma non l’unica, perché il fattore umano riveste un ruolo fondamentale, specialmente per un team che si confronta ogni giorno con dinamiche globali e legate al settore della formazione, dove le opportunità sono molteplici. Il team guidato da Marco Calabrò ha lavorato in maniera egregia, raggiungendo degli ottimi risultati, riuscendo a trasformare un semplice MVP – Minimun Viable Product – in un prodotto di successo. Entrare in un team così talentuoso e affiatato è davvero stimolante e sono sicuro di poter contribuire in maniera significativa all’ulteriore crescita del progetto”.