Ferrai Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1® fino al 2025 

Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1® fino al termine della stagione 2025. La reciproca soddisfazione ha portato a estendere da 3 a 5 anni la collaborazione che, a un anno e mezzo dal suo inizio, può già annoverare molte iniziative vincenti e un significativo riscontro per la cantina del Gruppo Lunelli in tutti i principali mercati. 

MELBOURNE, AUSTRALIA – APRIL 10: Race winner Charles Leclerc of Monaco and Ferrari celebrates on the podium next to Second placed Sergio Perez of Mexico and Oracle Red Bull Racing and Third placed George Russell of Great Britain and Mercedes during the F1 Grand Prix of Australia at Melbourne Grand Prix Circuit on April 10, 2022 in Melbourne, Australia. (Photo by Bryn Lennon – Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Ferrari Trento, infatti, non è solo sul podio di ogni Gran Premio™, ma ha anche avviato una serie di attività che hanno permesso di coinvolgere gli appassionati e di fare conoscere e degustare le bollicine Trentodoc sia all’interno che all’esterno dei circuiti in cui si svolgono i Gran Premi. In ogni occasione, la volontà è quella di celebrare i valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta e che questa prestigiosa partnership permette di veicolare a livello internazionale. 

Fra le iniziative più apprezzate si distinguono le edizioni limitate realizzate ad hoc per il mondo della Formula 1®, a partire dalla speciale bottiglia da 3 litri Ferrari F1® Podium Jeroboam, acquistabile nelle migliori enoteche e on-line, che riprende quella con cui festeggiano i campioni sul podio. Un pezzo assolutamente unico, autografato al termine di ogni GP dai tre piloti vincitori, è inoltre messo all’asta a fini benefici, durante ogni fine settimana di gara, su F1 Authentics, il sito ufficiale di memorabilia F1®.

Ottimi riscontri, in particolare fra i collezionisti, anche per la Ferrari F1® Limited Edition, che celebra con un design di grande impatto alcuni Gran Premi™ particolarmente significativi quali Silverstone, Monza e Suzuka. Presentata nel corso della stagione 2021, la collezione si è arricchita quest’anno di due nuove etichette dedicate a Miami e Mexico City.

“Annunciamo con entusiasmo l’estensione di ulteriori due anni della partnership tra Formula 1® e Ferrari Trento – ha dichiarato Brandon Snow, Managing Director di Formula 1®.- Questa scelta è per tutti una conferma, dopo una sola e intensa stagione, del valore della collaborazione che ci ha coinvolti e siamo quindi molto contenti di avere Ferrari Trento su ogni podio fino al 2025”.

“Se in occasione dell’ufficializzazione di questo accordo, nel 2021, avevamo parlato di traguardo e allo stesso tempo di punto di partenza, – ha commentato Matteo Lunelli, Presidente di Ferrari Trento – oggi, a distanza di un anno, possiamo confermare che questa partnership si è rivelata un’incredibile opportunità per comunicare i nostri valori a un vasto pubblico di appassionati in ogni parte del mondo. A 120 anni esatti dalla fondazione di Ferrari Trento, siamo orgogliosi che le nostre bollicine siano sempre più presenti a livello internazionale e siano diventate una consuetudine nel suggellare le emozioni del circus della Formula 1®.”