Campagna digital globale di Lay’s RePlay in occasione della WUCL Final

“Lay’s RePlay” è un’innovativa iniziativa globale in collaborazione con UEFA Foundation for Children e streetfootballworld, che coinvolge le comunità locali trasformando i pacchetti di patatine vuoti in campi da calcio sostenibili, con l’obiettivo di generare risultati positivi per le persone e il pianeta. Un modo per rendere la gioia dello sport più accessibile a tutti, mission di lunga data di Lay’s, marchio di patatine che fa parte del portafoglio PepsiCo. 

Glebb & Metzger da diversi anni è l’Agenzia di riferimento per le attività di media relations e PR dei marchi Pepsi, Gatorade e Lay’s in Italia e per questo importante progetto ha messo in campo anche le sue business unit Wacky Weapon, specializzata in creatività, pianificazione strategica, content creation, advertising e social media management e Arret Film, casa di produzione interna con forte focus sui contenuti video per il mercato digitale e i nuovi media, al fine di creare una strategia di comunicazione multicanale e integrata rispetto agli obiettivi globali di PepsiCo, azienda leader a livello mondiale nel Convenience Food e nel Beverage. 

La produzione esecutiva di tre giornate di eventi aperti al pubblico è stata affidata a Glebb & Metzger a partire dall’inaugurazione del primo campo Lay’s RePlay dell’Unione Europea all’interno de La Casa del Quartiere Aurora Cecchi Point di Torino, seguita dalla finale del Torneo Femminile Gatorade 5v5 che ha visto 8 squadre di calcio a 5 provenienti da altrettante città italiane sfidarsi per vincere il titolo e diventare porta bandiera ufficiale alla finale della UEFA Women’s Champions League del 21 maggio 2022 all’Allianz Stadium di Torino dove è stata promossa un’attività di field marketing ed engagement per il pubblico presente. 

La campagna di influencer marketing a sostegno del progetto ha generato importanti risultati volti a promuovere l’awareness del brand e i valori fondanti di community e sostenibilità: The Jackal, collettivo artistico che ha ideato e promosso differenti contenuti di brand coinvolgendo le fanbase su Instagram e TikTok ha raggiunto con il contenuto reel il picco di oltre 1 Milione di views. 

Infine, è attualmente on air la campagna digital pianificata da OMD su scala globale che vede coinvolte le piattaforme social – principalmente Instagram e Facebook – del brand Lay’s in diverse country. 

ll video Hero è prodotto da Arret Film e diretto dalla filmmaker Martina Pastori (Mahmood: Uramaki, Mahmood: Pesos, Sotto la luna di Amalfi). La direzione della fotografia è di Edoardo Bolli. Le riprese si sono svolte a Torino nel quartiere di Aurora, presso il mercato di Porta Palazzo e all’interno de La Casa del Quartiere Aurora Cecchi Point di Torino. Il video racconta il viaggio del progetto Lay’s RePlay all’interno della comunità torinese e mette in scena i valori della gioia e passione per lo sport, che “colora” di divertimento la città ad ogni suo passaggio. Il casting è stato svolto all’interno della stessa comunità di ragazze e ragazzi del quartiere di Aurora, e ha visto il coinvolgimento della giovane attrice Angelica Azer nel ruolo di protagonista.