Al via la nuova campagna Cocooners a supporto del restyling della piattaforma dedicata agli Over 55

A soli 18 mesi dal lancio, continua la crescita esponenziale di Cocooners. La community digitale – leader in Italia nella Longevity Economy dove i protagonisti attivi sono gli Over 55 – lancia la campagna di stampa e digitale “La Vita non ha Età” – ideata da Innocean Italy – per promuovere la nuova versione della piattaforma con tante innovative funzionalità. 

Il restyling della piattaforma è il risultato dell’ascolto e delle richieste di un sempre maggior numero di visitatori. Oggi sono oltre 100.000 gli utenti unici al mese e circa 35.000 le persone iscritte sulla piattaforma che possono leggere articoli, avere offerte speciali e sperimentare un’ampia gamma di corsi, oololllklllkmmmklklviaggi e tanto altro. 

“Con la nuova piattaforma – spiega Maurizio De Palma, CEO & Co-founder di Cocooners – abbiamo voluto rispondere ad una esigenza che emerge chiaramente dai nostri utenti. Cercano un luogo virtuale dove conoscersi grazie ad interessi e passioni comuni ma poi desiderano incontrarsi e o anche dal vivo provando nuove esperienze che mettiamo loro a disposizione grazie alle nostre tante proposte…” 

Proprio per questo il cuore della nuova piattaforma sarà un social network interno – diviso in club organizzati per passioni e/o per località – che permetterà agli utenti di conoscersi ed interagire con un semplice clic. Tra i tanti servizi offerti gli utenti troveranno un ricco menù di corsi, gite, viaggi ed eventi costruiti su misura con un esperto team di partner. 

In futuro saranno gli stessi utenti a poter proporre iniziative, attività ed esperienze a tutta la community ed aumentare cosi le possibilità di interazione e socializzazione. Verranno anche introdotti servizi e corsi legati alla pianificazione alla pensione e di retirement coaching. 

Grazie alla partecipazione di Cocooners al programma di accelerazione Immediate di RSProductions, Intesa SanPaolo Innovation Center e H-Farm, il lancio della nuova piattaforma verrà promossa dalla campagna di comunicazione stampa e digitale ideata da Innocean Italy dal titolo ” La Vita non ha età” che riprende il pay off della community. 

“Abbiamo ideato una strategia volta a combattere gli stereotipi legati agli Over 55 – commenta Marco Moiso, Lead Strategist di Innocean Italy, – e abbiamo voluto celebrare un’audience dinamica e socialmente attiva per la quale la cosa più importante, aldilà delle attività, è trovare persone con la stessa energia e tanta voglia di vivere.” 

“La campagna che abbiamo ideato per Cocooners vuole mostrare come ogni esperienza offerta dalla piattaforma sia in grado di creare nuove amicizie, conoscenze e legami – spiega Alan Dindo, Direttore Creativo di Innocean Italy- . Grazie alle headline che ricordano dei titoli di film, vogliamo rimarcare ancora una volta il lato avventuroso di ogni singola esperienza offerta da Cocooners”. 

CREDS Campagna: 

Direttore Creativo: Alan Dindo Copywriter Senior: Paolo Marella Art Director Senior: Matteo Busti Art Director Senior: Angelo Marino Lead Strategist: Marco Moiso