Mario Bini è il nuovo Marketing Manager di N26

N26, banca 100% digitale, annuncia la nomina di Mario Bini come Country Marketing Manager per l’Italia, a conferma del ruolo cruciale del nostro Paese nelle strategie di sviluppo della mobile bank in Europa.

Mario Bini

Con oltre otto anni di esperienza maturata nel settore dell’innovazione digitale, prima di unirsi a N26 Mario è stato Marketing Manager nelle principali aziende tech quali Microsoft, Uber, Google e Alibaba, spostandosi tra Londra, Dublino, Milano e Parigi.  

Mario si è unito a N26 a partire da giugno alla guida del team marketing Italiano tra Milano e Berlino, con riporto diretto ad Andrea Isola, General Manager Italy & South-Eastern Europe. In questo ruolo potrà consolidare lo sviluppo della banca all’interno del mercato italiano, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con i clienti attuali e potenziali lavorando sulla proposition distintiva di N26 che, grazie a un nuovo concetto di banking, ha già conquistato milioni di consumatori in Italia e in Europa.

“Sono entusiasta di entrare a fare parte di una realtà in continua evoluzione come N26. Credo che il ruolo del marketing in questo settore sia centrale per anticipare e rispondere alle dinamiche del mercato ed è una leva fondamentale per continuare a offrire ai clienti attuali e futuri una esperienza di banking sempre più sicura, accessibile e semplice. Oggi il nostro obiettivo è consolidare il dialogo con i nostri clienti, rinnovando la fiducia già riposta dagli oltre 750.000 italiani che apprezzano il nostro modo di fare banca” – ha commentato Mario Bini.

Mario è laureato in comunicazione e marketing e sta attualmente conseguendo un Executive MBA presso la ESCP Business School.