Paolo De Vecchi Watch Editor del magazine Icon

A partire da luglio Icon, il magazine maschile di moda e lifestyle diretto da Andrea Tenerani, rafforza la propria squadra con l’ingresso di Paolo De Vecchi, in qualità di watch editor

Paolo De Vecchi

Una nuova nomina che permetterà al brand del Gruppo Mondadori di ampliare il proprio racconto, dedicato a moda, cultura e società, e sviluppare progetti speciali per offrire alle proprie community approfondimenti ancora più ricercati e mirati sullo stile e sui mondi maschili.

“Con l’arrivo della firma autorevole di Paolo De Vecchi nel team redazionale di Icon daremo più spazio ed un trattamento stilistico ancora più distintivo ad un mondo, quello dell’orologeria e del collezionismo, così rilevante per il racconto delle passioni dell’uomo contemporaneo. Con Paolo svilupperemo inoltre progetti ed iniziative speciali ad hoc per tutti i brand che si occupano di misurare il tempo, in modo da portare la loro eccellenza ai nostri lettori”, ha dichiarato Andrea Tenerani, direttore di Icon. 

Dopo gli studi classici e d’architettura, De Vecchi ha iniziato il proprio percorso professionale nel campo del design, dell’antiquariato e del collezionismo. Alla fine degli anni ’80 si è specializzato nel settore dell’orologeria, collaborando con alcuni tra i principali editori italiani, tra cui Condé Nast, Rizzoli, Edisport, Class Editori, Hachette Rusconi, Gruppo Repubblica-L’Espresso, con testate di settore, anche internazionali, e con il quotidiano La Stampa. De Vecchi è inoltre autore di libri dedicati alle arti applicate e industriali e all’orologeria.