Amica: estate 2022 tra dolce vita e vita dolce

Ritrovata gioia di vivere, voglia di viaggiare e fare festa, ma senza stress. Ecco il mood dell’estate di AMICA,il mensile femminile di moda di RCS diretto da Danda Santini, in edicola martedì 28 giugno con la MAXI BAG, che apre l’appuntamento di tre uscite delle ICON BAGS. In regalo, inoltre, lo Speciale sfilate Autunno/Inverno 2022-23. Mentre con il numero di agosto, in edicola dal 29 luglio, le lettricitroveranno, in omaggio, il libro dell’oroscopo mitologico dell’estate. 

Su AMICA 7, è la stilista italo francese Camille Miceli, direttrice creativa della maison Emilio Pucci al debutto con una collezione intitolata “La Grotta Azzurra”, a raccontare i canoni della Dolce Vita 2022, con abiti dalle stampe geometriche, tessuti fluidi e sostenibili, colori vivaci. All’insegna dell’estate italiana anche i due servizi di Moda del numero, dove ampio spazio è dedicato ai viaggi, con un interessante reportage su Creta, e agli accessori indispensabili per la stagione: dalle borse ai costumi, dai profumi ai solari per il corpo, sempre più attenti all’impatto sull’ambiente. 

Inoltre, sfogliando le 48 pagine dello Speciale sfilate Autunno/Inverno 2022-23 si scoprirà un prodotto tutto nuovo, dal forte impatto visivo, fin dalla copertina fucsia fluo, con immagini grandi e sempre spettacolari. Un tour virtuale tra i trend della nuova stagione, dove ci si coprirà con cappotti sartoriali e trench senza tempo, occhiali maxi e scarpe trasformate in opere d’arte. 

In edicola da martedì 28 giugno, AMICA di luglio propone poi la MAXI Bag, prima uscita del set ICON Bags, ormai un must dell’estate, in due varianti di colore, a 5 euro oltre al prezzo del mensile. Dopo la Maxi Bag da 40×35 cm, completeranno l’esclusivo set:la shopping bag e le due pochette, in edicola con il mensile di moda RCS rispettivamente il 29 luglio e il 30 agosto. Adatte a tutte le occasioni, sono state realizzate in resistente tela grezza, in due varianti di colore: fucsia e blu elettrico

Con il numero 8 di AMICA, in edicola da venerdì 29 luglio, ci sarà poi in regalo per le lettrici un libro con l’oroscopo mitologico dell’estate 2022, compilato dall’astrologa Nina Segatori, autrice del libro Oroscopo Letterario che è anche il suo seguitissimo account su Instagram, con le immagini dell’illustratrice svedese Poppy Waddilove. Ad ogni segno zodiacale è stata associata una donna mitologica che, per il suo vissuto, le sue qualità, i tratti caratteristici, guideranno le lettrici in un fantasioso viaggio di scoperta della propria personalità e del destino in serbo per l’estate. Ecco i 12 abbinamenti: Ariete-Arianna; Toro-Circe; Gemelli- Pandora; Cancro-Nausicaa; Leone-Ippolita; Vergine-Aracne; Bilancia-Briseide; Scorpione-Medea; Sagittario-Galatea; Capricorno-Calipso; Acquario-Antigone; Pesci-Penelope. 

L’iniziativa delle ICON BAGS di AMICA è sostenuta da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sulle reti Rai, Rismi e su tutti i mezzi RCS.