Il nuovo spot di Reale Mutua Assicurazioni racconta davvero qualcosa… di più

Un ragazzo cammina in strada. Vede una cabina delle foto tessere. Sposta la tendina, entra. 

E, da quel momento, inizia un incredibile viaggio. 

É questo l’incipit del nuovo film di Reale Mutua Assicurazioni firmato dall’Agenzia This Is Ideal: racconta la possibilità di accedere a dei benefici davvero straordinari, metafora narrativa dei cosiddetti Vantaggi Mutualistici che il Brand condivide con i propri Soci/Assicurati.

Reale Mutua, infatti, esprime la sua natura mutualistica anche restituendo ai suoi Soci/Assicurati parte degli utili generati dalla Compagnia nell’esercizio

È per questo che This Is Ideal ha ideato una campagna con il claim “È normale ricevere di più, se sei un Cliente Reale Mutua.” dal tono ironico, coinvolgente e leggero. 

Così, scena dopo scena il protagonista del film si ritrova all’interno di situazioni ordinarie, che all’improvviso si trasformano, offrendogli sempre qualcosa di più. 

I Vantaggi Mutualistici rappresentano concretamente la Mutualità, il principio cardine che guida l’operato di Reale Mutua insieme a quello di Sostenibilità, testimoniato anche dalla recente acquisizione della qualifica di Società Benefit. Un ulteriore, significativo elemento valorizzato in chiusura di film dal claim: “Reale Mutua. Mutua dal 1828, oggi anche Società Benefit”

“Uno spot così si riesce a creare soltanto nelle occasioni in cui esiste una totale sinergia tra Agenzia e Cliente, entrambi convinti della forza dell’idea fin da subito e pronti a lavorare costantemente per raggiungerne la migliore esecuzione. Mese dopo mese, il film è cresciuto e si è affinato fino a incarnare, strategicamente e creativamente, l’essenza del concetto di mutualità. Un altro grande passo con il Brand che ci rende enormemente orgogliosi.” spiega Mattia Garofalo, Managing Director TII.  

Come si dice in gergo, a portare a terra il progetto è arrivata la regia di William 9 – che aveva già prestato la propria telecamera al Brand – e tutta la forza organizzativa di Sala Giochi, la casa di produzione del Gruppo This is Ideal guidata da Riccardo Giacobini.

Dall’inizio alla fine, dunque, un lavoro di squadra condiviso, per valori e coinvolgimento, da tutti gli attori in gioco. E, a proposito di attori, c’è anche un piccolo cameo: all’interno del film ecco Lorenzo Sonego, il giovane tennista ATP già testimonial di Reale Mutua.

On air dal 19 Giugno, il film è pianificato in televisione e su digital sui principali broadcaster nazionali. 

 CREDITS

Agency: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Eugenio Mazza

Art Director: Paolo Fenoglio

Copywriter: Valerio Codispoti

Account Director: Martina Boran

Account Manager: Barbara Turcati

Account: Alessandro Dagasso

Agency Producer: Francesca Didero

Production Company: Sala Giochi

Executive Producer: Riccardo Giacobini

Producer: Deborah Veronese

Direttore di Produzione: Roberto Santorsola

Film Director: William9

Director Of Photography: Alessandro Dominici