Carglass® racconta il suo impegno infrangibile per l’ambiente nel nuovo spot

Carglass® torna in comunicazione con un nuovo spot dedicato alla sostenibilità. 

Il film, ideato da Eggers la factory creativa guidata da Guido Avigdor e girato a maggio a Brescia, racconta l’attenzione per l’ambiente di Carglass® che si esprime anche attraverso la scelta di preferire, quando possibile, la riparazione dei cristalli alla sostituzione e a riciclare, quando non si può più riparare, il 100% del vetro recuperato dai parabrezza sostituiti. 

Ogni anno, infatti, nei centri Carglass® vengono recuperate circa 1.800 tonnellate di vetro proveniente dai parabrezza danneggiati che, grazie alla collaborazione con Eurovetro Recycling, vengono poi trasformate in nuova materia prima per bottiglie, vasetti e altri imballaggi alimentari. 

Inoltre, con ogni riparazione, si riduce il rilascio di CO2 nell’ambiente del 65-75% (2019, Belron International). 

La campagna continuerà anche nei centri Carglass per tutto il mese di giugno con dei materiali dedicati e proprio qui si potrà trovare la bottiglia realizzata con il vetro recuperato dai loro parabrezza. 

Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron® Italia, commenta: “Per ogni intervento sui cristalli auto effettuato in uno dei nostri centri nel mese di giugno stiamo omaggiando i nostri clienti con una bottiglia d’acqua fatta con il vetro riciclato dai nostri parabrezza. Si parla spesso di sostenibilità, in questo caso la tocchiamo con mano”. 

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, è in onda sulle reti tv del circuito Mediaset fino al 25 giugno 2022. La campagna prevede anche uno spot radio on air sulle principali emittenti. 

I film sono ideati dall’agenzia Eggers sotto la direzione creativa di Guido Avigdor e prodotti dalla casa di produzione Giorgio Risi. 

Il piano media è gestito dal centro media Wawemaker. 

CREDITS:
Agenzia Creativa: Eggers
Art director: Matteo Franco Copywriter: Giorgio Sarpietro
Project Manager: Federica Bon
C.d.P. e post-produzione: Giorgio Risi Produttore Esecutivo: Alberto Risi Regia: Alessandro Rota