Le forme di Grana Padano consumate ogni giorno si mettono in mostra in un enorme magazzino digitale

Grana Padano, eccellenza agroalimentare made in Italy, si conferma il formaggio DOP più consumato al mondo con oltre 5 milioni di forme consumate nel 2021. 

Un risultato straordinario che Grana Padano ha deciso di raccontare attraverso l’out of home digitale più grande di Italia, la terza in Europa. A Milano, in piazza Freud, all’esterno della stazione Porta Garibaldi, la creatività di Havas Milan rende concreto, visibile e ancora più spettacolare il risultato di Grana Padano, trasformando i 350 mq di superficie dello schermo digitale angolare, in un enorme magazzino. 57 metri di lunghezza per 6 metri di altezza, con avanzata tecnologia 3D e 5K, per mostrare in modo spettacolare il numero di forme di Grana Padano consumate in media ogni giorno: ben 13.921. Mentre le forme di Grana Padano cadono dall’alto e vanno a riempire il magazzino, un grande counter si aggiorna in tempo reale, fino a raggiungere il numero esatto di forme. Il grande magazzino e l’animazione delle forme hanno l’obbiettivo di attirare l’attenzione e accendere la curiosità delle decine di migliaia di persone che transitano ogni giorno nei dintorni della stazione Garibaldi.

La campagna è on air dal 15 giugno ogni giorno per un anno.

La bontà di Grana Padano continua a farsi sentire sulle tavole degli italiani e in tutto il mondo, ma ora il suo primato si può anche ammirare a Milano.  

CREDITS:

Creative Agency: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Director: Aureliano Fontana

Deputy Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel

Senior Copywriter: Lino Cannavacciolo

Senior Art Director: Maria Signorini

Client Services Director: Daniela Melodi

Account Director: Elena Pozzi

Account Supervisor: Elisa Riboni

Account Executive: Benedetta Cecchini

Producer: Marco Guglielmo Zerbini

Production Company: Sugo Design