Agnese Pini presenta la nuova LUCE!

LUCE! è un progetto editoriale digitale del Gruppo Monrif: un newsbrand dedicato ai temi della unicità, dell’inclusione e della coesione sociale. Un canale di informazione trasversale, che parte dall’attualità per analizzare i fenomeni di una società fluidafacendo delle persone il suo principale focus di dibattito. Uno spazio digitale diretto da Agnese Pini e curato dalle giornaliste e dai giornalisti di Editoriale Nazionale, per ottimizzare le sinergie delle proprie testate: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

Dalla sua nascita, nell’aprile 2021, Luce! ha generato oltre 8 milioni di pagine viste e 5 milioni e mezzo di utenti unici. Sui social, nello stesso periodo, ha raggiunto 12 milioni di persone e creato oltre 650 mila interazioni con la community. Nell’ultimo anno, infine, il nuovo progetto editoriale del Gruppo Monrif ha raccontato oltre 3 mila storie inedite ed esclusive.

Da oggi LUCE! –www.luce.news– rinnova il suo design e cambia veste, per rendere l’esperienza del lettore ancora piùinclusiva, rapida, intuitiva e con una visione ancora più ottimizzata su tutti i dispositivi, dallo smartphone al tablet.

Proprio in quest’ottica è stato implementato anche un Infinity Scroll all’interno degli articoli, per permettere all’utente di avere a disposizione i contenuti in modo rapido con uno scorrimento continuo, senza cambiare pagina.

Anche la newsletter si rinnova: l’attualità ma, soprattutto, gli approfondimenti sugli hot topic della settimana verranno ricevute direttamente ogni mercoledì nelle inbox. Al nuovo design e alla nuova newsletter saranno dedicati un piano di comunicazione e advertising multimediale che comprende formati reel e attività di influencing marketing.

Tra le novità, infine, una grande festa gratuita e aperta al pubblico che si svolgerà il prossimo novembre.

Sono tanti gli ospiti, i personaggi, gli artisti, i politici che ci hanno accompagnato in questo percorso che punta afar ‘luce’ sui temi dell’inclusione e della diversity – dichiara Agnese Pini, direttrice di LUCE! – Insieme, hanno dato vita a unlaboratorio culturale, unospazio di confrontoper aiutare innanzitutto noi giornalisti acapire storie difficili e a raccontarle con le parole giuste, condizione essenziale per aiutare l’opinione pubblica acambiare approccio su temi delicati. IlComitato Scientifico, composto da personalità provenienti da ambiti completamente diversi, ma con una unione di intenti che difficilmente ho trovato altrove – ha continuato Pini – ci haaperto gli occhisu tanti aspetti, comportamenti e atteggiamenti che, spesso inconsapevolmente, contribuiscono ad accentuare le differenze e le divisioni. Li ringrazio perché, con i loro suggerimenti e riflessioni siamo sulla buona strada per realizzare unprodotto inclusivo, certamente utile per guardare il mondo che ci circonda con occhi diversi”.