Nuova campagna multimedia per Tavernello

Nuova campagna multimedia per il brand Tavernello, marca leader del Gruppo Caviro, la più grande cantina italiana.

La campagna ha l’obiettivo di avvicinare i target più giovani al brand attraverso l’attualità culturale di nuove modalità di comunicazione social, il Metaverso, a cui aggiunge la simpatia di un brand legato alla vita delle persone.

L’idea creativa si basa sul gioco di significato legato alla parola “verso” e presenta, con un trattamento ironico e molto attenzionale, una serie di azioni in cui il pack “versa” il vino e il copy ne sottolinea gli aspetti gustativi.

“Metà verso e metà gusto” è il gioco di parole concettuale che accompagna la creatività di due soggetti, il primo sul piacere del consumo, il secondo sul consumo responsabile del prodotto stesso.

Un messaggio positivo che vuole confermare la crescita di immagine del brand nel percepito delle persone che riconoscono in Tavernello una anima popolare contemporanea, fatta di sostanza e di leadership.

La campagna è stata ideata con la direzione creativa di Lorenzo Marini, direttore creativo associato Riccardo Fattore, general manager e strategic planner Ezio Campellone, account supervisor Artemisa Sakaj, account executive Elma Golloshi, ed è stata realizzata da Taxfree Film.