BTicino torna onair

BTicino, azienda del Gruppo Legrand tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, riconferma anche quest’anno la collaborazione con Publicis Groupe.

La partnership tra Bticino e Publicis Groupe prosegue con il secondo capitolo della campagna di comunicazione, avviata a novembre 2021, che racconta la Smart Home e l’app Home + Control, parte della gamma completa di soluzioni BTicino per la casa connessa, che garantisce il giusto equilibrio tra praticità e ottimizzazione dell’esperienza digitale. La campagna consumer è stata realizzata da Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, insieme a Starcom che ha curato la pianificazione media. 

La nuova creatività interpreta il DNA della Smart Home BTicino, brand diventato negli anni sinonimo di qualità e assoluta eccellenza nel design e nell’innovazione tecnologica, giocando con l’immediatezza delle azioni e dei codici comunicativi propri del mondo social, ormai sempre più integrati nella nostra quotidianità. Così BTicino mette la tua Smart Home in una sola app: basta infatti un semplice “tap” per controllare la casa dallo smartphone in modo semplice, pratico e sicuro e gestire con un tocco tutto ciò che accade nell’ambiente domestico.

“Poter costruire una visione di marca insieme a un brand storico, leader nel suo settore, è motivo di grande orgoglio per noi. Il rapporto di fiducia che stiamo costruendo con il cliente ci dà la possibilità di intraprendere un percorso in continua evoluzione, che ci arricchisce a vicenda. Questa campagna è un ulteriore step in termini di qualità e, sono convinto, anche di efficacia” – dichiara Erick Loi, Executive Creative Director di Independent Ideas.

La campagna, già on air su stampa a partire dal 10 giugno, coinvolge anche il mezzo radio e prevede la pianificazione di 11 quotidiani e altrettante emittenti a copertura nazionale.

CREDITS

CEO Independent Ideas: Alberto Fusignani

ECD: Erick Loi

CD: Francesca De Luca

Head of Copy: Christian Leoni

Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
Art Director: Matteo Fostinelli

Client Director: Cabiria Granchelli

Head of Strategy: Fabio Rodighiero

Strategist: Veronica Costantino

Media Client Service Director: Benedetta Bottaro

Media Specialist: Michela Frizziero 

3D Artist: Pietro Mariani