#brevi del 6 giugno

#brevi del 6 giugno

Pambianco Communication annuncia la nuova collaborazione con HAVEA ITALIA. Attraverso la collaborazione con Pambianco Communication, Havea Italia intende comunicare il proprio posizionamento sul mercato italiano e di ampliare la visibilità.  Pambianco Communication opererà su due livelli di comunicazione: da un lato intraprendendo una comunicazione corporate e dall’altro supportando il team interno anche nella gestione dei lanci di prodotto. 

Serviceplan Italia e Mediaplus Italia vincono la gara UniSalute per le attività di digital marketing e social media management.Da giugno al via le nuove attività che supporteranno il brand nel potenziamento della brand awareness e nell’allargamento delle community social. Serviceplan Italia guiderà lo sviluppo della digital strategy annuale, la creazione della linea editoriale dei canali digital e social, il community management e l’ideazione di campagne di brand e di prodotto. Mediaplus si occuperà della pianificazione e gestione del budget annuale della consulenza per le attività di SEO e SEM.

ICARO™ Media Group, azienda leader nel settore tecnologico dei media AI-Driven per le società di telecomunicazioni e media broadcast, annuncia oggi una partnership con l’imprenditore Francesco Facchinetti, co-fondatore e direttore creativo di Newco Management, società di management e talent leader in Italia, responsabile di oltre 50 celebrità di punta in Italia. “ICARO offre alle aziende italiane che operano nel settore dei media enormi opportunità per monetizzare il proprio traffico”, ha dichiarato Francesco Facchinetti. “Siamo nell’era dei BIG DATA e dei media personalizzati ottimizzati dall’IA. Nell’aeroporto dei media e della tecnologia, ICARO è sicuramente il JET da non perdere. Farò in modo che l’Italia sia tra i primi Paesi europei a non perdere questa grande opportunità. Non ci sono costi di ricerca e sviluppo per i partner e ICARO fornisce le tecnologie necessarie per espandere i prodotti mediatici e di comunicazione per il pubblico italiano”.                            

Latteria Soresina torna in comunicazione per supportare il lancio di Latte Panna e per farlo sceglie Conic. La campagna, che andrà on-air in autunno, prevede la programmazione di video in formati 30” e 15” su tv e canali digitali. La parte media sarà gestita da Zenith. Il budget dedicato alla campagna 2022 è di 2 milioni di euro.

L’agenzia di Food Marketing Erbacipollina si aggiudica la gara indetta da Casa Fiorucci per un progetto di Digital Marketing integrato. Per il noto brand Casa Fiorucci, Erbacipollina riceve l’incarico per la riprogettazione dello store online, la definizione della strategia e-commerce, l’attività SEO, la gestione dei social media, la marketing automation e la strategia di advertising di Casa Fiorucci.

AME (Advanced Microwave Engineering), azienda fiorentina leader nella tecnologia applicata alla sicurezza sul lavoro presente in 15 Paesi al mondo, ha intrapreso un percorso di rebranding a livello globale affidandosi all’esperienza di Leo Burnett. All’agenzia l’incarico di progettare la nuova identità visiva di AME e di mettere le fondamenta del nuovo purpose che guiderà tutte le future attività di comunicazione dell’azienda. La nuova identity riflette l’essenza di AME. Da sempre anticipatore dei tempi nel proporre sistemi di sicurezza attiva – quando ancora non esisteva la categoria di riferimento -, l’azienda si conferma oggi un unicum sul mercato per la capacità di innovazione tecnologica e l’impegno costante nel rendere il mondo un luogo più sicuro in cui operare. Innovazione, eccellenza e partnership, i valori fondanti di AME che trovano espressione nel design semplice e contemporaneo del nuovo logo e nello stile di comunicazione diretto, trasparente, empatico.     

MSL affianca Ferrari Giovanni Industria Casearia – storica azienda italiana specializzata nella produzione casearia – nel percorso di affermazione del brand con il proprio posizionamento strategico attraverso la comunicazione PR, la gestione delle media relation corporate e consumer e l’implementazione delle attività di influencer engagement. Ferrari Formaggi consolida così la collaborazione con Publicis Groupe, già attiva da diversi anni con l’agenzia creativa Leo Burnett. L’agenzia si occuperà delle relazioni con la stampa e della crescita del Brand in Italia, comunicandone l’impegno nell’ambito della sostenibilità e valorizzandone storia, mission e prodotti.