La nuova fiaba della campagna Tescoma vola on air con Armando Testa

Questa volta è un uccellino animato ad annunciare, cinguettando, la novità: il nuovo soggetto che consolida il successo della campagna Tescoma “La tua casa. La tua storia.” che, dal febbraio 2021, continua a raccontare con la penna di Armando Testa il mondo di piccole fiabe ambientate a casa, nel quotidiano di ognuno di noi.

Il film 30” è dedicato a Flexispace, uno dei prodotti di punta di Tescoma, brand leader nel settore degli utensili per la casa. Pensata per chi da sempre sogna una cucina in perfetto ordine, Flexispace è la linea modulare e componibile di elementi per riporre posate, accessori, padelle e coperchi nei cassetti e cassettoni della cucina. Con un valore aggiunto: un configuratore che permette, semplicemente accedendo al sito Tescoma, di inserire le misure del proprio spazio e visualizzare immediatamente soluzioni “tailor made”. 

Un vero e proprio aiutante magico che, come nella migliore tradizione delle favole, l’agenzia ha scelto di rappresentare con una cifra stilistica a metà tra live action e cartoon, facendo disegnare i character di piccoli e coloratissimi animali. Un cinguettante stormo di passerotti che entrerà dalla finestra portando in volo (e in dono) il portaposate, e un dolcissimo scoiattolino, il primo a restare incantato dal risultato ottenuto con Flexispace. Doppia cifra stilistica di reale e di fantastico dunque: lo stesso connubio, reale e fantastico, che caratterizza ogni prodotto Tescoma.

La campagna integrata per Flexispace partirà sulla stampa periodica e quotidiani il 2 giugno e proseguirà on air in TV a partire dal 5 giugno, sarà inoltre online su second screen dal 6 giugno. Sono previsti passaggi anche su YouTube nei mesi di giugno e luglio e in Dooh su GoTV nelle principali stazioni italiane.

Il film è stato realizzato da Little Bull Studios, con la regia di Augusto Storero e con il supporto di Magoga S.r.l. per la parte di creazione e animazione dei character. Continua la collaborazione con Opera Music per la parte musicale e per i sound effect degli animali.

La Fiaba dell’ordine in cucina è realtà con Flexispace, e ci dimostra che, per un vero lieto fine, forse è meglio lasciare la finestra aperta.

Credits

Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca

Team Creativo: Giorgia Giuliano

Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni

Account: Francesca Toschi

Casa di Produzione: Little Bull Studios 

Regia: Augusto Storero

Casa di Produzione (per la parte animazione): Magoga S.r.l 

Illustratore: Christian Cornia

Scatto campagna stampa: Gabriele Inzaghi

Musica: My Poetry Field, brano originale di Opera Music