wefox porta “Sicurezza nel cuore” sul piccolo schermo

In occasione del lancio in Italia di wefox, l’insurtech leader in Europa, che dal 2015 sta rivoluzionando il settore assicurativo, Leagas Delaney torna in TV con “Sicurezza nel cuore”: una vera e propria telenovela anni ’80 reinterpretata in chiave moderna. Le piccole problematiche a cui un consumatore può andare incontro sono state enfatizzate utilizzando il classico linguaggio “overacting” tipico delle “Telenovelas sudamericane”. 

La campagna prevede 1 trailer TV da 30’’,anticipato durante la finale di Champions League,e 4 soggetti TV da 15’’: negli spot, i protagonisti Pedro, Rosita, Lucia ed Hector si imbattono in piccoli intoppi quotidiani che dimostrano come, con l’assicurazione sbagliata, tutto possa diventare un vero e proprio dramma. 

Un mix di abiti sgargianti, capelli cotonati, reazioni esagerate e un’atmosfera decisamente glamour, per una campagna TV arricchita da una OOH dinamica (veri e propri fotoromanzi itineranti) a Milano, Firenze e Torino, e da un long content digital dal sapore favolosamente latino e anni ’80.

I soggetti raccontano, per contrasto, i valori per cui wefox vuole distinguersi dai propri competitor: affidabilità, trasparenza, velocità dei rimborsi. Chiude il payoff –wefox. L’assicurazione. Ma semplice. – con cui il brand chiarisce il suo posizionamento in contrapposizione ai competitor, mettendo in luce il proprio approccio disruptive nella sua linearità. Grazie al DNA fortemente innovativo, ma con al centro sempre le persone, wefox ha infatti sviluppato prodotti e servizi assicurativi per tutti, fruibili in modo semplice e veloce, tramite sia la piattaforma digitale sia un network fisico.

L’assicurazione ma semplice non è semplicemente un claim, ma una vera e propria mission. Vogliamo rendere il nostro mondo accessibile a tutti, costruendo prodotti assicurativi ritagliati sulle effettive esigenze, gestibili in maniera facile e intuitiva tramite la nostra piattaforma – spiega Maria Barbara Cislaghi, Head of Marketing di wefox Italy – “Chi lo ha detto che una polizza debba essere contorta e difficile da capire, che il processo di vendita debba implicare l’uso di carta, posta e della presenza fisica, che per aprire o gestire un sinistro si debbano compilare moduli complicati e incomprensibili ? Con wefox, tutto questo e molto altro è già cambiato. La campagna, studiata insieme a Leagas Delaney e testata tramite un’analisi qualitativa in vista del lancio, mette in modo leggero e ironico tutti noi assicuratori davanti all’intricata realtà del nostro mondo, che noi stiamo già da anni rendendo più semplice”. 

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da wefox per il suo lancio in Italia e di aver costruito insieme un impianto strategico e creativo che sicuramente si distingue nel mondo della comunicazione assicurativa.” – dichiara Alessandro Scarinci, CEO di Leagas Delaney Italia – “ll tono di voce e la promessa di marca hanno rappresentato terreno fertile per una campagna che riteniamo contemporanea e di grande impatto.”

La campagna è stata prodotta da Movie Magic e diretta dal regista argentino Miguel Usandivaras.

Credits:

Agenzia: Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Massimiliano Bratti

Copywriter: Simone Canova

Head of Business Development: Cristina Rolando

Account Director: Nicole Mottolese

Account Executive: Sveva Caradonna

TV Producer: Angelo Imbriano

wefox Italia:

Director of Affinity Special Project: Massimo Signorelli

Head of Marketing Department: Maria Barbara Cislaghi

Director of Digital & CRM: Chiara Capriuolo

Brand & Content Strategist: Carola Simoncini

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Miguel Usandivaras

Executive Producer: Annalisa De Maria