Facile.it torna in TV e in radio

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato Altri usi; al centro della campagna televisiva sono, ancora una volta, i prodotti assicurazione auto. La creatività, in onda da domenica 29 maggio, è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Claas Ortmann e la produzione di The Bigmama.

La campagna avrà un suo adattamento anche in formato radiofonico, trasmesso a partire dal 5 giugno.

La scena principale si svolge in un giardino dove il protagonista apre il cofano della sua macchina da cui sta uscendo del fumo; è in questo momento che si scopre come, al posto del motore, ci sia tutto l’occorrente… per una perfetta grigliata in famiglia

È la voce fuori campo che commenta questa strana situazione: l’assicurazione auto è così cara da dover rinunciare all’auto e trasformarla in un barbecue? Ma ecco la soluzione per il protagonista: grazie a Facile.it è possibile trovare la polizza più conveniente. A questo punto l’uomo, felice e soddisfatto dei vantaggi garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai celebre formula magica “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”, sottolineando come sia semplice risparmiare sull’assicurazione auto

Basta barbecue nell’auto! Si può tornare a guidare senza preoccuparsi del costo dell’assicurazione e, se non ci si sente a proprio agio con l’acquisto online, c’è sempre la possibilità di parlare con un consulente telefonico, o anche, di recarsi in uno dei negozi fisici per ricevere assistenza.

«In questo nuovo spot televisivo», ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it, «abbiamo deciso di raccontare l’importanza della multicanalità del nostro servizio. Oltre al sito internet, caratterizzato dalla semplicità d’uso, i clienti possono per qualsiasi necessità recarsi in uno dei circa 40 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale; qui troveranno consulenti esperti che li guideranno nella ricerca delle offerte più adatte alle loro esigenze.».

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web, a cominciare da YouTube e Facebook.

Ad accompagnare la narrazione, questa volta, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Claas Ortmann e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Alessandro Ubaldi, il direttore creativo Dario Primache, il copywriter Doriano Zurlo e il responsabile della scenografia Martino Bonanomi. 

Scheda tecnica:

Agenzia di Comunicazione:Nadler Larimer & Martinelli

Regista: Claas Ortmann DOP: Alessandro Ubaldi 
CDP: The Bigmama

Scenografia: Martino Bonanomi 
Post Produzione video: Videozone Post Produzione audio: Top Digital

Color grading: Claudio Beltrami 
Direttore Creativo: Dario Primache

Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle Copywriter: Doriano Zurlo