Daniela Grassini entra nel team CDM Milan

Con l’ingresso di Daniela Grassini come Medical Writer & Editor, CDM Milan arricchisce il proprio team con una figura professionale che vanta un approccio internazionale alla biologia e alla ricerca, unito alla conoscenza del mercato e delle dinamiche locali italiane.

Daniela Grassini

Argentina di nascita, internazionale per formazione, milanese di adozione, Daniela Grassini vanta un percorso universitario e professionale che attraversa il mondo con diverse discipline medico scientifiche. Dopo la laurea in Biologia all’Università degli Studi di Milano e la laurea specialistica in Biologia Molecolare, ha proseguito con un dottorato in Genetica dello Sviluppo presso The University of Queensland (Australia) dove ha anche iniziato la sua prima esperienza lavorativa come assistente universitario e ricercatrice. Si è poi spostata negli Stati Uniti (Maryland) al National Institute of Arthritis and Musculoskeletal and Skin Disease (NIAMS) dove per due anni si è concentrata sulla ricerca accademica, con focus sulla biologia della pelle e riparazione tissutale. Tornata a Milano ha lavorato come responsabile della comunicazione scientifica presso Sanitpharma.

La sua variegata esperienza, che l’ha messa in contatto diretto con il mondo della ricerca, ma anche con quello dei professionisti, permette a Daniela di trasformare nozioni medico-scientifiche in testi idonei per le attività di comunicazione del settore, ma anche di renderli adatti ad essere inseriti in uno storytelling efficace, credibile e autorevole.

“L’obiettivo che mi sono posta entrando nel team di CDM è quello di comunicare il valore scientifico dei prodotti proposti dai nostri clienti, enfatizzando quell’aspetto emozionale richiesto dalla comunicazione contemporanea, senza però diluire la credibilità scientifica”, conferma Daniela Grassini Medical Writer & Editor.