Joe Bastianich è il nuovo volto di Cosentino Italia

La cucina rappresenta da sempre il cuore della casa, l’ambiente che più di qualsiasi altro necessita di un delicato equilibrio tra design, arredo, praticità e comfort. Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design con Dekton®, Silestone® e Sensa®, da sempre ha considerato la cucina come uno degli spazi chiave su cui costruire la propria strategia di mercato e di sviluppo prodotto.  

La progressiva volontà da parte del Gruppo di porre sempre più attenzione al design d’interni intercettando e anticipando le esigenze dei clienti, sia consumer che professionali,  è culminata nella scelta di affiancarsi ad un ambassador d’eccezione per il mercato italiano, Joe Bastianich. L’imprenditore italo-americano e noto volto televisivo che negli anni ha ricoperto il ruolo di giudice in diversi cooking show nostrani e internazionali – tra cui Masterchef Italia e Masterchef USA  – è stato scelto come testimonial per via dell’impegno da sempre profuso nella promozione a livello mondiale dell’italianità e delle sue eccellenze in ambito food

“La scelta di coinvolgere un personaggio come Joe Bastianich – rinomato imprenditore – è nata dal fatto che il suo nome è immediatamente riconoscibile e abbinabile, da parte del grande pubblico, al mondo food e non solo. Inoltre, nel ruolo di giudice televisivo ha avuto modo di testare in prima persona le eccellenti qualità dei materiali del Gruppo impiegati già in numerose edizioni di diversi cooking show”, commenta Roberto Franceschin, Country Manager Italia, Svizzera e Slovenia del Gruppo Cosentino

Nella sua nuova veste di brand ambassador, Bastianich affiancherà Cosentino Italia in alcuni importanti eventi nel corso dei prossimi mesi, in particolare durante gli appuntamenti dell’imminente Design Week: l’imprenditore sarà presente presso il Cosentino City Milano, dove il 7 giugno vestirà i panni del giudice per svelare i 12 finalisti di ‘Let’s Design – Progettare in Dekton® by Cosentino’, l’iniziativa promossa da Cosentino rivolta a designer e architetti di interni di tutte le età e nazionalità operanti nel nostro paese, per sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti della casa. Sarà inoltre volto di una campagna per sottolineare l’impegno di Cosentino nel garantire elevati standard di produzione dal punto di vista della sostenibilità, della riduzione degli sprechi e dell’efficienza nell’uso delle materie prime e dell’energia, a partire dalla sua presenza presso lo stand Cosentino al Salone del Mobile (padiglione 13, H12) il 7 giugno alle ore 16.

Sono davvero onorato di poter collaborare con una realtà come quella di Cosentino. Ho sempre apprezzato le straordinarie caratteristiche dei piani cucina così materici, resistenti, belli e innovativi. Sono davvero fiero di essere parte di questo progetto, perché trovo in Cosentino gli stessi valori familiari, di etica e sostenibilità che cerco di perseguire nella mia vita e carriera”, commenta Joe Bastianich.

La collaborazione con il Gruppo Cosentino durerà per tutto il 2022 e contribuirà alla valorizzazione delle iniziative focalizzate sul rapporto tra architettura, design e sostenibilità portate avanti dall’azienda.