Iren invita a scegliere un nuovo pianeta per quando la terra sarà invivibile

Iren e Leagas Delaney, per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento e della sostenibilità, lanciano PlanetsB, una casa editrice dedicata ai diversi pianeti della galassia per quando saremo costretti ad abbandonare il nostro a causa del cambiamento climatico. 

Lo fanno in occasione dell’evento più importante del panorama editoriale italiano, il Salone Internazionale del libro che si tiene a Torino dal 19 al 23 Maggio, dove PlanetsB è presente con un proprio stand dove è possibile scegliere una tra le guide turistiche e fermarsi a riflettere su quello che possiamo fare per salvaguardare la Terra. 

A invitare il pubblico all’appuntamento live, un trailer futuristico con una testimonial d’eccezione come Matilda De Angelis, che presenta l’intera collana e che ritroviamo poi allo stand con un inquietante video di benvenuto. 

“Ringraziamo il Gruppo Iren che è da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale e per l’occasione ci ha chiesto di fare qualcosa che andasse oltre la comunicazione classica perché il tema è urgente e richiede idee dirompenti per tornare al centro del dibattito”, affermano con una nota da Leagas Delaney.

 “Il Piano Industriale @2030 ha obiettivi ambiziosi e importanti sul tema della transizione ecologica, con 12,7 miliardi di investimenti previsti. La nostra sfida, in materia di comunicazione, è cercare di tradurre al meglio l’impatto che le nostre strategie hanno su cittadini, comunità, territori. Il Salone Internazionale del Libro, di cui Iren è sponsor, ci è parso un’ottima opportunità per mettere in campo un tone of voice colorato ed ironico, con l’obiettivo di sensibilizzare un target specifico, molto attento ai temi della sostenibilità ambientale.”, afferma il Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren, Francesco Castellone.

Credits Leagas Delaney:

Direttore Creativo Associato: Eustachio Ruggieri

Consulente alla direzione creativa: Michelangelo Cianciosi

Senior Art Director: Andrea De Stefano

Copywriter: Barbara Marzano

Michela Sansone: Head of Designers

Gabriele Marchetti: Designer

Business Director: Cristina Rolando

Account Director: Sara Dazzi

Account Junior: Beatrice Golinelli